La nuova era delle radio tecnologiche

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La nuova era delle radio tecnologiche  due modelli innovativi

Le radio in casa non bastano davvero mai..certo ci sono radio e radio e l’innovazione tecnologica in tal senso ha effettuato enormi progressi. Quelle attuali hanno caratteristiche e funzionali davvero particolari come questi due modelli che vi sto presentando

Auna Akkord

download

Innanzitutto compatta, leggera, colore bianco, stile elegante raffinato che porta a pensare ad un oggetto di lusso e non è solo tale per definizione, in quanto appunto le funzionalità sono davvero straordinarie e moderne che accoppiate ad un design retrò e vintage che si abbina in qualsiasi camera , la fanno diventare superlativa!

71LeZ9z0TZL._SL256_

Si tratta di una radio digitale DAB, cioè la ricezione radio che elimina i disturbi della modulazione di frequenza e offre contenuti esclusivi. La copertura del territorio italiano non è ancora completa ma sono stati fatti molti passi avanti.
E’senza dubbio il miglior modo di sentire la radio. Infatti tutti accendiamo la radio in casa e malediciamo disturbi, scariche e interferenze varie che ci negano un ascolto nitido dei programmi preferiti. Con la Digital Radio questi problemi non ci sono e la ricezione è sempre corretta e pulita non appena il segnale ha un livello sufficiente. Quindi posso confermare che il suono è davvero limpido certo non potentissimo ma parliamo di una radio portatile che ci permette grossi ascolti. Infatti funziona sia con presa elettrica che con batterie che non sono incluse nella confezione

Inoltre quando è in funzionamento permette di vedere Testo radio per la visualizzazione di titolo e artista, genere musicale, etc.
Possiede sulla parte posteriore un ‘antenna telescopica ed orientabile e permette l’utilizzo sveglia con funzione sleep-timer/snooze | Volume allarme regolabile
Come uscita possiede 1 x uscita cuffie jack 3,5 mm RCA |
Possibilità di impostare fino a 20 stazioni preferite

81E0xGq66jL._SL256_ 81FeoLz6k5L._SL256_

Auna IR-130

71LVXSTVXjL._SL1500_

Appena arrivata questa radio devo essere sincera ho avuto un poco di difficoltà nel comprendere il funzionamento, perchè anche se in un era tecnologica come la nostra, ormai in questo settore i progressi sono enormi..beh beh è stata la prima volta che ho posseduto un supporto del genere e riesco a capire ora le generazioni più anziane come si sentono in difficoltà con tutte queste tecnologie tipo anche i normali smartphone. MAgari qualcun altro al mio posto in due secondi avrebbe programmato tutto..ma per me era la prima volta.

71P4jr58zfL._SL256_
Sono di nuovo sincera….conosco poco inglese e Tedesco, quindi grazie ad alcune letture di altre recensioni, sono riuscita ad impostare anche l’italiano e tutto è venuto da solo!
Nei vari menù si naviga o tramite la rotella centrare e i tasti di sotto oppure in modo più semplice attraverso il telecomando piccolo, compatto e leggero già pronto all’uso, basta eliminare la pellicola di protezione presente alla batteria.
Una volta fatto questo , imposti la lingua con le seguenti opzioni : NEIN, EINSTELLUNGEN e poi SPARCHE
Successivamente la radio ricerca la rete,che deve essere necessariamente WI FI, una volta trovata dovete procedere a inserire la password abbastanza semplice utilizzando il telecomando e quindi è pronta all’uso!
Non pensavo che potessero esistere radio del genere davvero, ne sono rimasta talmente entusiasta!
Attraverso il menù potete localizzare le stazioni radio di tutto il mondo, la funzione si chiama SKYtune, filtrando continente, nazione, genere di musica..una vasta scelta da personalizzare alla grande!
Con “Internet radio” accedete a tale funzione. Poi abbiamo il media center che potete utilizzare per condividere musica in streaming tramite pc.
Gli altoparlanti a banda larga integrati sono decisamente potenti, ma se volete
integrare un ulteriore impianto HiFi potrete farlo tramite l’uscita Line
posteriore. Possono essere collegate anche le cuffie.

81lWzubLAqL._SL256_
Ha un collegamento alla corrente elettrica e visto che funziona in wi fi, la considero più una radio da comodino o da casa, in effetti ho cambiato la mia altra radio sveglia con questa..visto che c’è anche la funzione da accoppiare con melodie o proprie scelte.
Dal punto di visto estetico, è piccola, leggera e compatta, si presenta semplice ma abbastanza raffinata


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.