IRULU eXpro X1Plus Tablet 10.1pollici

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

IRULU eXpro X1Plus Tablet 10.1pollici un modello con un ottimo rapporto prezzo-qualità

Sono una patita di tecnologia, per questo mi considero non un esperta professionale , ma un esperta consumatrice, mastico la materia molto bene e pertanto , anche se  legata anche allo stile d’uso cartaceo o di altri tempi, per me l’innovazione tecnologica di questi due ultimi decenni è stata grandiosa ed ha fatto passi da gigante! Un tempo per fornirti di device elettronici come pc, tablet, smartphone dovevi pesarci due volte o avere una forte possibilità economica, oggi invece è  cambiato, oltre  a diventare accessibili a tutti, hanno davvero un ‘ottima qualità come  questo tablet che vi sto descrivendo : ad un prezzo competitivo eccellente potete fare ciò che volete a parità di funzionalità rispetto ad altri device costosi, certo cambia qualche piccola caratteristica ma per il resto è innovazione pura a basso costo!

2016-01-30 10.29.31

Infatti il brand si propone di offrire tecnologia all’avanguardia alla portata di tutti. Nel 2011 ha lanciato il primo tablet e poi successivamente  ha cercato di rispondere alle esigenze innovative della nostra nuova società hi-tech.

Si può permettere di vendere  alta qualità a basso costo perchè ha abbattuto la barriera dei distributori offrendo direttamente come produttori ai consumatori, senza nessun intermediario!

Tolti tutti i device presenti e posseduti, il tablet è uno di quelli che si sta facendo larga strada in questi ultimi anni,  è una via di mezzo fra due  accessori, ma in conclusione non è altro che   che uno smartphone, però più grande. Nasce principalmente per navigare su internet, per scaricare applicazioni, per giocare, per leggere e-mail, libri e giornali senza dover per forza utilizzare un computer oppure lo smartphone, che spesso ha un display un po’ troppo piccolo per un utilizzo prolungato.

Di solito chi si rivolge a questi strumenti ha delle necessità particolari, per cui l’utilizzo di un dispositivo più grande gli semplifica di molto la vita. Alcuni esempi potrebbero essere: Il professionista che deve mostrare ai suoi clienti cataloghi e fotografie, l’appassionato di cucina che lo utilizza come “Libro delle ricette” e magari guarda le preparazioni su Youtube, l’appassionato di tecnologia che vuole fare una veloce partita ad un videogioco senza dover accendere il computer o che si vuole guardare un film a letto, oppure l’anziano che preferisce la comodità di uno schermo di maggiori dimensioni, o ancora chi viaggia molto e rispetto al computer portatile ha vantaggi sia per durata della batteria che per facilità di trasporto. Quelli che abbiamo elencato sono solo alcuni possibili acquirenti di questo tablet.

La prima impressione che ho avuto prendendo in mano il packaging che consisteva una bella scatola sottile e rettangolare è stata sorpresa nel constatare il peso .

2016-01-30 10.22.53

Di solito mi sono interfacciata con dispositivi economici che avevano come prima caratteristica diversa confronto ai loro parenti più costosi, appunto un peso eccessivo e invece questo tablet non lo ha, di sicuro non è leggerissimo ma non ti crea fastidi e dolori, parliamo di 750 grammi circa  davvero eccezionale e qualitativo considerando che si tratta di un 10.1 pollici! Quelli altamente costosi che si presentano come peso piuma si aggirano sui 550-600 grammi , quindi ..

Appena ho aperto la confezione mi sono ritrovata davanti agli occhi un design davvero notevole : sottile , ergonomico, leggero e quindi facilmente adattabile fra le mani che non si stancano per niente e soprattutto abbastanza grande da poter dare una visuale perfetta, in effetti misura 24,6 x 16,6 x 1,1 cm.

2016-01-30 10.23.16 2016-01-30 10.23.50 2016-01-30 11.21.59

A impatto ho avuto la percezione di un device dall’aspetto sportivo, in un certo senso versatile , il cui stile e dimensioni lo rendono perfetto per chiunque e qualunque situazione!

La mascherina posteriore è di colore bianco , copre la batteria integrata di  5500mAh che permette un utilizzo continuo per circa 6-7 ore, naturalmente dipende anche dell’uso, vedendo un film o video in modo costante, la durata si abbatte a 4-5 ore circa! Questa batteria si ricarica tramite trasformatore con cavo jack di cui è dotata la confezione. L’entrata si trova nella parte superiore della mascherina fra essa e il display( se lo vedete in modo verticale, altrimenti in visualizzazione orizzontale i tasti sono a destra)  dove ci sono le altre entrate e i comandi e abbiamo anche  due altoparlanti visibili attraverso due griglie.

2016-01-30 11.21.07

2016-01-30 11.20.50 2016-01-30 10.24.22 2016-01-30 10.24.37

Troviamo inoltre l’entrata  per la micro usb con filo usb dotato, che serve a collegare il tablet a smartphone o pc e trasferire dati, ma in tal caso potete utilizzare questo accessorio anche per ricaricarlo tramite adattatore di corrente o  pc stesso, anche se io sono contraria, visto che comunque se c’è il trasformatore adatto , perchè non utilizzare quello? Comunque avere due metodi di ricarica è davvero un ‘ottima soluzione!

2016-01-30 11.21.28 2016-01-30 11.21.47

Sempre in questo punto abbiamo la possibilità di collegare le cuffie , il tasto di accensione e spegnimento, i tasti per il volume e anche la slot per la micro sd adattabile fino a 32 gb, considerando che il tablet possiede memoria RAM dotata di ben 1GB ed una memoria interna da 16GB espandibile appunto! Quindi uno spazio enorme per soddisfare tutte le vostre esigenze con musica, app, foto, video,ecc…

Iniziamo ad entrare nel cuore del dispositivo.

Nella parte frontale ci troviamo il display , pervenuto con una pellicola di protezione , il  quale possiede a sua volta una cornice nera, ha una risoluzione 1024*600, che permette di visualizzare video e film con grande perfomance! Devo dire che sono rimasta davvero meravigliata nell’esposizione di colori e risoluzione, inoltre le icone e le varie cartelle sono belle grandi!Non ho avuto problemi di blocco dei video durante la visione, ma possono pervenire a causa di una linea lenta!

Possiede  un  processore è un Quad Core A7 da 1.3GH, è wi fi  a 2.4GHz funziona solo a 3g , Bluetooth 2.1.

Il sistema operativo di cui è dotato  è Android 5.1.1 Lollipop, il nuovo sistema che si sta facendo sempre più strada!

z3nZAAL

Il look di Android è rimasto pressoché invariato nel corso degli ultimi tre anni.  È dunque tempo per un completo restyling, che sappia rinfrescare al UI del sistema operativo e mantenerne al tempo stesso inalterate l’immediatezza e la facilità di utilizzo. La parola d’ordine è Material Design. Google detta le linee guida per tutto ciò che riguarda l’interfaccia: dai pulsanti alle transizioni, dagli effetti mostrati quando si tocca il display ai font. Nulla è lasciato al caso.

Appena acceso il tablet, ti ritrovi con questa interfaccia simile agli smartphone Android infatti ma naturalmente con caratteristiche innovative.

La prima cosa da fare è collegarlo in wi alla propria adsl o altra rete wi fi inserendo la password , il riconoscimento è quasi immediato e se possedete una linea decente, non avrete mai problemi di cedimento!

Successivamente vi consiglio di accedere al vostro account gmail per sincronizzarlo  con le app che avete installato precedentemente in altri device, vi troverete tutte quelle che utilizzate o potete scaricarne delle nuove a piacimento! Considerate che alcune di google sono già presenti.

Naturalmente spostando o creando le cartelle potete personalizzare il vostro deskop.

uXDNEDz KPsgQIR

La connessione a internet, il passaggio da una schermata all’altra , la visualizzazione delle foto o video è molto celere, il touch è davvero ottimo non ha ritardi nell’acquisizione!

Anche la tastiera è davvero notevole, mettendolo in orizzontale potete tranquillamente scrivere con due mani senza incappare in doppie vocali con le dita, ma se avete mani troppo grosse o non siete in grado, basta  collegarne una tramite bluetooth e starete più comodi.

ksaVkLH

Devo dire che la prima sera mi sono messa a letto ed ho visualizzato un film per capire tante cose del device e anche il sonoro ha le sue qualità! Altrimenti anche in questo caso, se si vede un film con più persone che fanno chiacchiere, potete collegare una cassa bluetooth oppure per non disturbare gli altri degli auricolari.

Anche qui c’è la soluzione per potenziarne l’efficacia o soddisfare determinati bisogni!

Perfetto per leggere un libro, gli occhi non si stancano in quanto i caratteri sono ben grandi!

Arriviamo ora alla fotocamera che permette di essere utilizzata dalla parte frontale con 0,3 megapixerl e posteriore 2 megapixel. Ciò porta ad un solo inconveniente, le foto non escono nitide, quindi dovrete farle in un ambiente piuttosto luminoso, considerando comunque che potete cercare di ottimizzarle con il programmino stesso della fotocamera.

BitVROk

Questo è un esempio di foto scattata in un ambiente scuro!

Data la mia esperienza in merito, posso dire che comunque per quanto mi riguarda difficilmente potete trovare foto altamente professionali, eccellenti tramite il tablet, alla fine non è un dispositivo che serve ad essere portato in giro per scattare foto, vi sono i device adeguati, in effetti la fotocamera frontale è discreta per le video chat sempre in ambiente luminoso comunque

Per quanto mi riguarda non posso che riassumervi le mie impressions finali che comunque vi ho già evidenziato nella recensione solo con una parola : promosso! Non credo che a questo prezzo troverete mai un device che possa soddisfarvi come questo!

Naturalmente potete preservalo con una bella custodia integrata di tastiera se ne avete bisogno ed una pellicola di vetro per il display!


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

3 Replies to “IRULU eXpro X1Plus Tablet 10.1pollici

  1. ero alla ricerca di un tablet che fosse buono anche per il mio piccolo e questo sembra l’ideale ed anche il prezzo davvero eccellente

  2. Molto bello il tuo nuovo tablet, mi sembra non gli manchi proprio nulla e per di più ha un prezzo molto interessante. Non escludo l’idea di regalarmelo!

  3. Interessante questo tablet proposto da Irulu, è anche molto carino esteticamente e tecnologicamente avanzato da come lo descrivi. Lo terrò presente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.