Golosità Con Giampaoli Dolciaria

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Golosità Con Giampaoli Dolciaria, prodotti per la prima colazione e dolci pause

Giampaoli Dolciaria è un ‘azienda specializzata nella produzione di biscotteria, panettoni, torroni, uova pasquali, colombe e gelati. Seguono esclusive ricette e  utilizzando materie prime selezionate e di alta qualità. Da quattro generazioni l’intera famiglia è vicina alla gente e, forte della propria esperienza, sa cogliere con attenzione le esigenze dei consumatori ed è pronta a rispondere alle loro richieste, in un continuo equilibrio tra tradizione e innovazione.
La ricetta vincente che  fa sfornare ottimi prodotti, comprende farina, uova, zucchero a cui si mescolano passione, ingegno e serietà, valori che da più di un secolo ispirano il loro lavoro.

La storia di Giampaoli inizia nel 1900, quando nonno Ettore, garzone della storica pasticceria Garelli di Corso Garibaldi ad Ancona, vince un terno al lotto e con grinta e caparbietà, decide di aprire una propria attività di bar e pasticceria in via Marconi con l’aiuto della moglie Savina. l’attività di Giampaoli esce indenne dalla Seconda Guerra Mondiale.Giampaoli ha messo in salvo tutti i macchinari sotterrandoli per tempo in campagna e ora, a conflitto terminato, può rimboccarsi le maniche e intraprendere nuovamente l’attività, questa volta a Torrette di Ancona, al primo piano di Villa dei conti Bucci, sede storica della famiglia e dell’industria dolciaria. Da qui entra in gioco lui  e tutta la generazione fino ad oggi

Ho provato a comprare i loro prodotti considerando che avevo ospiti in casa durante questo periodo e pertanto ho deciso di variare dei gusti di biscotti per la colazione o un break quotidiano

 

Appena ho guardato questi prodotti ho avuto una sensazione di languore allo stomaco e avrei voluto aprirli tutti per fare un assaggino ciascuno..ma haimè sarebbe stato un peccato, perchè poi avrei dovuto mangiarli tutti ah ah ah ah non avendo tanti contenitori per conservarli.

Partiamo dal primo, anche se in ritardo, ma la colomba pasquale qui nel sud viene acquistata sempre fino a che sono in vendita, visto che si tratta di un prodotto perfetto anche per la prima colazione!

COLOMBA ARCOBALENO

Confezionata in modo eccellente con un bel fiore arancione.Soffice colomba con il gusto morbido dell’uvetta e con incarti dai colori dell’arcobaleno. Gusto delicato, leggero ma corposo 

E poi tutta una serie di biscotti senza zuccheri aggiunti e con ingredienti che danno il giusto equilibrio

 

Inutile descriverli uno per uno, vi posso dire che ogni descrizione coincide nel sapore e nel gusto stabilito. Sono friabili al punto giusto, si sciolgono in bocca e nel latte o caffè hanno la giusta consistenza. Non appesantiscono lo stomaco, o creano bruciori come accade a me di solito con i prodotti dolciari.

Le ricette sono perfette, gustose e delicate, corpose e saporite. Si digeriscono in modo perfetto ma soddisfano quel languorino dolce che spesso necessita il nostro corpo.

Sono rimasta soddisfatta di tutti i prodotti, nessuna esclusione.

Se volete sapere nello specifico ingredienti e ricette, se volete scoprire altri prodotti della linea vi rimando al sito web!

GIAMPAOLI ARTE DOLCIARIA


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.