Ghd Gold Classic Styler

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ghd Gold Classic Styler

 

 

Ho scoperto l’esistenza di queste magnifiche piastre grazie al mio parrucchiere, che ha un salone autorizzato all’utilizzo e vendita dei prodotti del marchio.


Partiamo dal presupposto che io ho già i capelli lisci e i ricci non mantengono, ma ogni volta che dovevo fare il taglio con messa in piega, rimanevo stupefatta dalla brillantezza, lucidità e lisciatura che riusciva a farmi. Cercavo di osservarlo, pensando che il trucco fosse nelle sue mani, per recepire e scoprire i segreti , in quanto l’acconciatura in casa non era paragonabile. Ma la lucidità da dove proveniva?
Cosi un giorno gli ho chiesto diretta il motivo, se aveva qualche segreto negli shampii o altri prodotti e lui ha risposto con un solo gesto: alzando la piastra e dicendo”Miracolo Ghd”. Come un professore di estetica è stato un bel pò a trasmettermi tutte le informazioni che io, unite a quelle sul web, vi riassumo brevemente.

“Ghd è un’azienda che grazie alla creazione di una piastra, chiamata nel loro gergo styler, ha trasformato le acconciature, in quanto dotata di lamelle in ceramica.
Nel 2012 ha allargato le sue produzioni anche ad altri accessori come phon e prodotti specifici per la cura dei capelli.
E’ stata fondata nel 2001 da Martin Penny, il sud-coreano che ha capito la differenza fra piastre metalliche e ceramica.
L’abuso di quelle metalliche possono provocare le doppie punte e lasciare i capelli fragili e spezzati, La piastra è un’alleata e compagna di noi donne, non serve solo per i ricci, ma anche per dare una piega a quelli lisci.
Naturalmente bisogna ottimizzarne l’uso, se continuo i danni possono essere eliminati solo con un bel taglio!

Tornando a noi: dopo che il mio parrucchiere mi aveva fatto fantasticare sul suo utilizzo, ho cercato di fare i conti predisponendo l’acquisto!
Ho rimurginato per un paio di mesi, ma un giorno di passaggio, ho letto sulla sua vetrina l’offerta sconto del 25%.
Allora mi son fatta coraggio sono entrata e lui sopreso di vedermi alle 9.00 di mattina (il mio orario è pomeridiano), mi ha domandato cosa facessi lì, io ho subito additato la piastra e naturalmente in gran risata me l’ha consegnata, pagando la cifra di € 150, contro le € 180 del prezzo pieno.

Un packanging molto glamour ed elegante, in ottimo abbinamento al bagno, anche se io l’ho ben nascosta nell’armadio.
La confezione è molto particolare.Quante volte ci è venuto il torcicollo per trovare una base per posizionarla quando è bollente per poter prendere altri ciuffi, oppure bisogna aspettare il raffreddamento per conservarla.
All’interno della confezione c’e’ una superficie resistente al calore: durante l’hairstyle potrete appoggiare la piastra all’interno con tutta tranquillità, . E alla fine dell’utilizzo, non dovrete nemmeno aspettare il raffreddamento per riporla: comodissimo!
Sono fornite di custodia per le lamelle, che ci permette di tenerle chiuse all’interno della pochette, senza bisogno di aspettare che si raffreddi, evitando il contatto diretto con il cavo.

Permette tre tipi di acconciature:
-lisci perfetti
-ricci voluminosi,
-onde sensuali

Insieme al set mi ha regalato ilThermal Protector GHD , un particolare prodotto nato per proteggere i capelli dal calore. Questo prodotto, infatti, è in grado di difendere i vostri capelli dal calore prodotto dalla piastra fino a 200 gradi centigradi. E in più è in grado di garantire il 50 per cento di protezione in più
Per scegliere il tipo da acquistare, bisogna conoscere il proprio tipo di capelli in quanto esistono tre modelli , diversi fra loro solo nella dimensione e prezzo.
-SALON STYLER. La piu’ grande per stirare i capelli lunghi e grossi, per il maxi volume alla radice
-MEDIUM STYLER:per tutti i tipi di capelli di media lunghezza,
-MINI STYLER. la piu’ piccola, serve per stirare i punti piu’ ricci le basette o l’attaccatura frontale e della nuca di un capello molto riccio, con questa si formano i boccoli. Potrebbe essere adatta anche per l’uomo.

Partono da 160 euro a salire e sono molto più alti se si acquistano i cofanetti o le limited editions pensate per eventi particolari, ma ne vale la pena, perchè sono di ottima qualità ed eccellenti.
Le pochette non sono state realizzate solo per essere delle normali custodie, ma aperte sono un ottima base di appoggio per le piastre calde, un ottimo sistema per consentire di utilizzare una ghd ovunque.

Le piastre permettono in sole due passate di lisciare il capello, senza bisogno di regolarizzare la temperatura in quanto si autoregola fino ad un massimo di 240°
E’ presente undispositivo di spegnimento automatico. L’accensione invece avviene semplicemente collegando i mt 2,5 di filo alla presa di casa, dopo 5 secondi la piastra emette un suono per indicare che è pronta
Sono piastre veramente belle e raffinate, un piacere per la vista e per i nostri capelli,
Un’esperienza di styling di alto livello, per tutti i tipi di capelli e lunghezze.
Tecnologia avanzata in ceramica per capelli morbidi e lucenti

Ovviamente le placche sono in ceramica di colore giallo e riscaldano in modo uniforme senza punti troppo caldi. mentendo la temperatura sempre costante
Infine, gli ioni negativi riducono la staticità mentre sigillano le cuticole per aumentare la brillantezza.
Il mio primo uso è stato un piccolo bidone, in quanto ero convinta di aver imparato la tecnica, ma mi sono ritrovata con la lisciatura “gonfia” e per i riccioli che ho provato..un caos non avevano nè testa e nè piedi…..Sono andata dal mio salvatore e ho compreso che sbagliavo un passaggio!
Infatti dopo il lavaggio bisogna asciugare per bene i capelli senza spazzola, non bisogna aggiungere nessun prodotto, successivamente i capelli vanno divisi con le mollette in piccoli ciuffi (…io facevo grandi ciuffi) e con un semplice passaggio della piastra bisogna lavorarli tutti. LA differenza fra la parte trattata e quella ancora da passare è notevole, si vede eccome.
Terminato di lavorarli bisogna dare un ‘ultimo passaggio finale sulla loro completezza con un risultato magnifico!
I miei capelli perfettametne in ordine, lucenti, brillanti come se avessi aggiunto un magico prodotto. La staticità scomparsa, anche se a volte, in determinati giorni di umido, potrebbe essere presente, ma basta passare alla fine su tutti i capelli solo la lamella superiore per abbassarli.
Un portento, in quanto la piega rimane fino al prossimo lavaggio.
Ho provato a fare i boccoli sulla parte laterale, seguendo le istruzioni sul sito dell’azienda…in un solo passaggio dei boccoli brillanti come se fossero naturale, anche se nel mio caso, i miei sono in calma piatta ma sono rimasti fino al giorno dopo senza aggiungere spume o altro.
E’ importante sapere che il suo uso va ottimizzato: è normale che se l’adoperate continuamente o fate constantemente tre passaggi, i capelli possano rovinarsi, alla fine non è una bacchetta magica, ma se fate un uso intelligente, come me che liscio solo il sabato o quando devo avere i capelli in ordine per apcune situazioni…allora va bene.


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.