Geberit Monolith idea innovativa

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

In un era moderna e tecnologica come la nostra arriva anche Geberit Monolith idea innovativa

Geberit è un ‘ azienda che si occupa di sviluppare e creare sistemi tecnologici e di alta qualità nel settore dei sanitari! I prodotti Geberit sono conosciuti in tutto il mondo per le loro caratteristiche di qualità.

Io credo che il bagno non è solo una stanza qualunque da utilizzare per delle necessità specifiche ma molti di noi lo considerano un culto, un must,  io preferisco averne uno grande come evoluzione di un stanza in linea con il mio essere e che abbia un legame fra estetica e funzionalità!  Il rapporto con gli ambienti domestici è cambiato: se prima era considerato legato solo alla funzionalità oggi è diventato importante in quanto nelle singole stanze si accorpano zone di servizio ad ambienti tematici.
In questo contesto il bagno accantona la dimensione di servizio, nobilitandosi ad ambiente di relax, di benessere e di cura del corpo.Io stessa lo uso per tutto, mi piace regalarmi il mio momento di solitudine nel mio angolo di paradiso con tanti iter di bellezza.!

Ed è su questo punto che si è focalizzata l’azienda Geberit che ha sviluppato un nuovo linguaggio formale per l’arredo   bagno: la combinazione tra funzionalità e design è perfetta . Daniel Irányi e Tom Stäubli  hanno progettato la famiglia dei prodotti Geberit Monolith. L’idea era che la cassetta di scarico, il lavabo e il bidet svolgessero un nuovo ruolo ecco perché sono stati riposizionati con Monolith. E’stata creata l’unificazione perfetta di forma, funzionalità e qualità del prodotto. Hanno fatto in modo che Monolith fosse in grado di accettare le diverse forme delle ceramiche attuali con una volumetria completa e un equilibrio armonico generato dal vetro.

Questi moduli sanitari  sono elementi architettonici nello spazio, in compagnia dei quali altri prodotti, come i lavabi o gli apparecchi in ceramica WC possono condividersi. Infatti l’entrata del colore “terra d’ombra”  può essere combinato con tonalità calde e stabilisce un valore nel bagno.

Quindi la possibilità di scelta è davvero ampia,  il Monolith offre una soluzione intermedia tra la cassetta esterna e la cassetta da incasso. Un elegante modulo in vetro e alluminio spazzolato racchiude tutta la tecnologia sanitaria e funge da supporto per il WC in ceramica. Esteticamente supera di gran lunga le cassette di risciacquo esterne.

L’installazione dei moduli sanitari Geberit Monolith non potrebbe essere più semplice. E questo è un bel vantaggio non solo per le nuove costruzioni, ma anche e soprattutto per le ristrutturazioni: nessuna modifica strutturale, nessuna opera muraria prima dell’installazione. L’allacciamento idrico e i collegamenti agli scarichi possono essere riutilizzati senza alcuna variazione. Il risultato è un piacevole bagno moderno dal design raffinato. Con il suo pannello frontale in vetro temperato e gli eleganti pannelli laterali in alluminio, il modulo Geberit Monolith fa bella figura in qualunque bagno

Tutta la tecnologia sanitaria è coperta, ma comodamente accessibile dietro al pannello frontale in vetro di sicurezza. Inoltre,  integrano anche barre porta salviette, ripiani e vani portaoggetti.

Il modulo Geberit Monolith è disponibile in due altezze: 101 cm e, in linea con Geberit Monolith per lavabo, 114 cm. Esistono poi tre versioni per WC sospeso, WC a pavimento e Geberit AquaClean. La gamma è stata ampliata con con Geberit Monolith Plus che offre funzioni di comfort aggiuntive.

Per esempio la funzione di attivazione con tasti di azionamento soft-touch per lo scarico o l’innovativo sistema per l’aspirazione dei cattivi odori. Geberit Monolith Plus si rende protagonista con un’eccellente combinazione di forma e funzionalità.

All’interno  è presente un sistema composto da una silenziosa ventola e un efficiente filtro ceramico a nodo d’ape che permette una situazione di piacevole benessere. Questo modulo sanitario è compatibile praticamente con tutti le ceramiche WC in commercio e naturalmente con Geberit AquaClean.

Una sottile fascia luminosa a LED fornisce una discreta luce indiretta non appena qualcuno si avvicina al WC. È possibile programmare il colore della luce e l’intensità in base alle esigenze individuali. Gli eleganti pulsanti Soft-Touch garantiscono inoltre un silenzioso risciacquo per la quiete notturna.

Geberit Monolith ha già ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali per il suo riuscitissimo design innovativo. Grazie al suo ridotto consumo d’acqua,  ha ricevuto anche il massimo dei voti per la Water Efficiency Label (etichetta WELL di EUnited Valves). L’assortimento Monolith è diponibile in tre colori per i moduli lavabo e bidet: bruno terra d’ombra, nero e bianco ed in quattro colori per il modulo WC: verde acqua, bruno terra d’ombra, nero e bianco.

Potete informarvi e vedere questa tecnologia innovatica qui http://bzle.eu/geberit-au

Vi lascio anche un video

https://youtu.be/u3hs8Fvc95w

Buzzoole


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.