Finishings Powder Lauren Brooke

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

New entry make up viso  Finishings Powder Lauren Brooke Cosmetiques

E’ stata per me una soddisfazione scoprire questo nuovo marchio di cosmetica che ha come scopo migliorare e rinnovare l’approccio al trucco utilizzando l’etica della bio cosmesi, in effetti nei prodotti vengono utilizzati   oli naturali e certificati biologicamente  , estratti vegetali, lenitivi,  essenze floreali, oltre a minerali e pigmenti dalla terra per creare un  trucco sano, naturale e squisito . Oltre a questi ingredienti, sono presenti sostanze che aiutano a rivitalizzare, ringiovanire e ripristinare la luminosità della pelle con agenti  anti-invecchiamento. Quindi la linea del make up che offre serve non solo ad abbellire la pelle ma anche a nutrirla, senza testare comunque sugli animali e lavorando  a stretto contatto con i fornitori di ingredienti per assicurarsi che siano consapevoli dei  valori e delle politiche aziendali.

Tutto questo è molto importante , dobbiamo sapere che molti prodotti attualmente contengono elementi tossici per la pelle e la salute della persona : dai derivati dei petroli, ai siliconi,ai parabeni, coloranti artificiali , conservanti nocivi che vengono assorbiti dalla pelle con una percentuale del 60% , ciò porta a  pori ostruiti  e quindi causa l’invecchiamento precoce. E attenzione: alcune piante utilizzate inoltre sono state trovate piene di pesticidi, pertanto ribadisco  EVVIVA GLI INGREDIENTI ESTRATTI DALLE PIANTE  BIOLOGICHE !

Per me è stata una soddisfazione collaborare con Lauren Brooke Cosmetiques , che offre tutto il make per il viso e anche skin care e ricevere dall’azienda un prodotto per il viso, nello specifico

Finishing Powder

20150812_110141

20150812_110159

Il packaging mi è arrivato ben imballato e la jar chiusa con l’adesivo di sicurezza.  Una volta aperta, troviamo uno spolverino circolare che serve a tamponare il prodotto sul viso, un ‘ulteriore protezione di plastica ben posizionata, una volta eliminata troviamo i fori dai quali fuoriesce la polvere! Piccola, essenziale , completa con il logo della pianta naturale. Confezione leggera, che si chiude in modo perfetto, da portare in pochette senza problema o con la paura che si possa aprire!

20150812_110227

20150812_110302

20150812_110659

Si tratta di una cosi detta cipria, ma è nello specifico una polvere di rifinitura che va spennellata sul viso dopo aver messo la propria base di fondotinta e correttore, per dare appunto una finitura liscia e compatta e grazie alla presenza di olii, mantiene la pelle idratata tutto il giorno. E’ adatta a tutti i tipi di epidermide per compattare e rifinire il colore del viso, ma ottimale anche per opacizzare la zona a T , in effetti elimina l’effetto lucido per le pelli grassi e idrata quella secca per tutto il giorno grazie ai suoi componenti versatili mirati per le due tipologie: argilla naturale e arrow root/Maranta arundinacea  che trattiene umidità della pelle: è una specie di amido e questo porta a mantenerla  liscia tutto il giorno e la polvere ha una durata straordinaria nonostante il sudore.

Sono rimasta molto sorpresa quando l’ho usata per la prima volta, non la considero una cipria, ma come se fosse un primer finale che stabilizza l’effetto del fondotinta, in quanto rende la pelle vellutata, la vedo ringiovanita, non entra nelle rughette o pieghe degli occhi o labbra, ma anzi le minimizza. Penso anche che l’argilla naturale contribuisce a migliorarla  ,  ridurre lucentezza, e mantenere un aspetto fresco e sano per tutto il giorno, e grazie ai pigmenti, vitamine e minerali 100 % naturali contenuti, diventa curativa giorno per giorno, perchè appunto ha un ‘azione antiage!

Si può usare sia con lo spolverino che con il kabouki, la texture è leggerissima, unico colore disponibile di base uguale per tutti, è chiaro, ma appunto è una polvere finale di rifinitura e quindi non va a rendere p20150812_110719allida la pelle del viso! Certo purtroppo adesso non è il periodo ottimale per usarla, anche se il viso non suda, il mio colore è molto abbronzato e quindi prediligo terre mirate a questo o addirittura nulla! Pertanto non lo consiglio a chi ha il mio stesso colore durante l’estate

Soddisfatta della mia nuova polvere minerale di Lauren Brooke Cosmetiques! Potete trovarla QUI 

(Vegan) Ingredients: Certified Organic Maranta Arundinacea(Arrowroot) Powder, Natural Clay (+/- ultramarine, iron oxides, mica).

6 gm.


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

16 Replies to “Finishings Powder Lauren Brooke

  1. Questo è un nuovo marchio per me e non ti nascondo che, dopo aver letto la tua descrizione, vorrei provare tutto

  2. Il brand per me è un novità ed il prodotto che hai testato sembra eccellente, darò un’occhiata al sito e a tuttii prodotti disponibili, grazie

  3. adoro le polveri minerali ma non conoscevo questo brand. Mi piacerebbe provare qualcosa, grazie della segnalazione.

  4. Bella la cipria, invece per me in questo periodo è il top perchè opacizza bene il viso, da provare anche questo brand!

  5. Il Brand che presenti è nuovo per me ed il prodotto ottimo, non lo conoscevo, vado subito a vedere il sito lo voglio provare, grazie delle informazioni molto utili per me!

  6. Marchio che non conoscevo, questo. Interessantissima la cipria in polvere, mi piacerebbe provarla, su di me e poi eventualmente adottarla per il make up professionale. Vado sul sito Lauren Brooke, subito!

  7. ciao cara, non conoscevo questo brand lauren brooke, davvero molto utile questa cipria in polvere che hai presentato, sono davvero molto curiosa di provarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.