Cuscini anticervicale e lombare a confronto

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Cuscini anticervicale e lombare  a confronto , due modelli necessari per i vostri problemi specifici!

Salve a Tutti,

oggi vi vorrei proporre due modelli : cuscini anticervicale e lombare, entrambi utili e mirati ai vostri specifici problemi ! Partiamo con il cuscino anticervicale 

LoveHome-Cuscino in Memory Foam Anti cervicale

 

 

Molti non capiscono che dalla qualità del cuscino dipende anche la qualità del sonno, di conseguenza possono pervenire problemi nella vita di ogni giorno a causa del mar dormire, quindi è tutta una catena il cui ingranaggio dipende da un elemento essenziale : il cuscino!Posiamo la testa per almeno 8 ore e da qui dipende come ci svegliamo e affrontiamo le giornate che sono per tutti stressanti.

Le prime e più importanti caratteristiche che un buon cuscino deve avere per essere comodo e garantire notti di ottimo sonno sono :un’altezza adeguata al nostro corpo e alle nostre preferenze riguardo alla posizione in cui dormire, e una altrettanto adeguata consistenza, altrimenti si rischia di avere conseguenze gravi a lungo termine: mal di collo, schiena, malesseri generali.

Ho sempre sofferto di cervicale proprio per questo non posso fare a meno del guanciale adeguato a questo problema, ma negli ultimi mesi non avevo più giovamento e mi alzavo sempre con mal di testa e collo, credo in effetti che quello anti cervicale posseduto abbia finito il suo tempo , questo dipende anche dalla qualità del materiale che dopo 3 mesi si era già indurito e deformato ed era impossibile dormirci.
In tal senso sono molto esigente..quando devo viaggiare e dormire fuori per molti giorni..per me diventa davvero un problema , la prima domanda che faccio a me stessa preoccupata : Chissà su che cuscino dormirò!
Ricordo quando sono andata in vacanza da mio nipote per Pasqua…visto che mi recavo in auto…non ridete..ma portai in viaggio con me il cuscino con cui dormivo in casa, prettamente anticervicale, dovevo dormire ben 20 giorni e non volevo avere la vacanza rovinata solo per alzarmi tutta bloccata la mattina!
Ma veniamo a noi e a descrivervi questo che ho ricevuto dall’azienda!

Innanzitutto arriva con federa integrata in un materiale eccellente traspirante di cotone, removibile e lavabile, un cotone soffice, per niente caldo, ma perfetto da essere utilizzato in estate e in inverno, anche se devo dire che di solito in estate utilizzo federa in seta, sempre! Questo cotone è vellutato!

E’ progettato per offrire un ottimo allineamento della colonna vertebrale e aiutarti a godersi una migliore qualità del sonno.
E’ un cuscino memory foam, con la parte dove va posata il collo più alta e il resto più basso! Arrivato in una custodia contenitiva a sacco !
Questa forma permette anche una migliore respirazione notturna.
Ha un ‘imbottitura che si adatta alla forma del collo ma senza abbassarsi o deformarsi.

Vi devo avvertire di una cosa: se non siete abituati alla forma di questi cuscini e non li avete mai utilizzati, le prime volte potrebbe sembrarvi duro, soprattutto se siete solito dormire con accessori simili bassi e a forma di saponetta!
Magari la prima volta vi alzerete anche con mal di collo, questo vuol dire che in precedenza avete sempre dormito male, con l’accessorio non adeguato e il vostro collo e spalla sta prendendo la postura e posizione adeguata , soffrendo un poco all’inizio, ma nella costanza dell’uso avvertirete i primi sintomi positivi.
Immaginate di dovervi sedere sempre con la spalla piegata ad esempio e successivamente utilizzate un dispositivo per avere una postura dritta: all’inizio la vostra spalla si ribellerà, ma solo perchè avete cambiato la posizione migliorandola..successivamente quando finalmente si sarà abituata vi ringrazierà.
Spero che abbiate capito la metafora.
Quindi tale cuscino migliora la qualità del sonno e di conseguenza anche la qualità del risveglio e della giornata!

Ora passiamo al secondo modello

 

 

Love Home-Cuscino memory foam Cuscino lombare

NrajXRz

 

Haimè..povera la mia spalla….8 ore seduta in ufficio altre 3 a casa al pc..ahi ahi ahi che dolor..quando mi alzo mi sento una donna anziana che deve riscaldarsi i muscoli per fare qualche passo e soprattutto mettere un palmo della mano dietro la spalla per farla alzare un poco..visto la mia cattiva postura e il poggia schiena delle sedie sia in ufficio che a casa scomodissime!!!
Finalmente posso dire di aver trovato un ottima soluzione con questo meraviglioso cuscino lombare di supporto posteriore per il corretto allineamento della colonna vertebrale e allevia il dolore lombare .

OL6LPRX

Certo quando mi alzo le gambe soffrono ancora..ma la spalla sta ringraziando dopo ore di postura seduta..almeno posa la colonna vertebrale posa su un cuscino memory foam che aiuta in modo naturale l’allineamento appunto.
Ricevuto con sconto in cambio di recensione, ma il costo a cui viene offerto è proporzionato alla reale qualità ed efficienza
Colore scuro, tessuto ben traspirante 3D che grande comfort e inoltre non si appiattisce ma ammortizza il peso .troveremo un sollievo immediato nel posare la nostra spalla su un’imbottitura ferma , che non si piega ma aiuta a sentire morbidezza e stabilità! Infatti ha una forma ricurva con i lati più stretti e la parte centrale che ad onda diventa più spessa!
Possiede una cinghia verticale che vi permette di regolarvi l’altezza sulla sedia e trovare il punto giusto della vostra spalla da posare, perchè comunque non tutti abbiamo la stessa lunghezza!

3xqVadH
Quindi si adatta perfettamente a qualsiasi sedia da ufficio, seggiolino auto, sedia a rotelle sedia da giardino, sedie da pranzo e sedile dell’aereo ecc. la forma unica del cuscino aiuta a proteggere e mantenere la corretta curva della colonna vertebrale.

Ora con questi due cuscini credo che soffrirò di meno mentre dormo e mentre lavoro!


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.