Bottegaverde.it

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Bottegaverde.it

Bottegaverde.it

 

 

Sono cliente Bottega Verde da molto tempo, ma nell’ultimo periodo ho trascurato questo brand per motivi di insoddisfazione verso qualche prodotto. In passato ho acquistato tantissimo, molti non hanno mantenuto le promesse fatte, pertanto avendo un’esperienza con una vasta gamma di generi, ho deciso di continuare a servirmi di tale marchio, ma in modo limitato, riservando la scelta verso merci già provate ed efficaci.
Nella mia città il negozio si trova presso un centro commerciale di cui non sono cliente abituale, quindi, ho trovato la comodità del sito via internet, bottegaverde.it

 

STRUTTURAZIONE SITO WEB 
Appena aperto il sito, esce una finestrella con il consiglio d’iscrizione alla news letter tramite email, che puoi semplicemente chiudere. Si fa il login con l’account facebook o con altro account alla quale ti sei iscritto gratuitamente.
In prima pagina sono evidenziati i prezzi bloccati e i saldi, tutto in una grafica colorata, delineata e molto intuitiva. Sito non statico, senza il linguaggio in flash, ottimizzato per il mobile. Inoltre è indicizzato molto bene, con la parola chiave “vendita prodotti cosmetici”, è in prima pagina, quinta posizione. Queste caratteristiche tecniche, dimostrano l’accuratezza e la tecnologia presente. E’ molto utile, aggiornato, accessibile e penso anche che sia MONITORATO: con gli strumenti Web di web analytics.

Esagera un poco con immagini, ma nonostante questo il tempo di caricamento è molto veloce. E’ socializzato, in quanto, alla fine dello scorrimento, permette il collegamento alla pagina di facebook, attualmente una caratteristica molto richiesta nella progettazione di un sito web.
Salta agli occhi nell’immediato la cornice di colore verde, caratteristica del logo, che delinea la qualità naturale del brand.
Puoi accedere su bottegaverde.it  inserendo anche la carta privilegi, se sei cliente ti è già arrivata a casa ( a me insieme al catalogo cartaceo), altrimenti puoi semplicemente richiederla on line, ti permette di usufruire di alcuni sconti.
Sulla parte superiore puoi ricercare il prodotto specifico inserendo il codice o il nome, poi sono presenti due menù a tendina:
1)Primo : Chi siamo, contattaci, negozi franchising, ordini cataloghi, community e vota l’omaggio
2)Nel secondo: tutti i prodotti divisi per categoria: novità, make up, corpo, capelli, bagno, natura efficace, natura profumata, bv integratori, altro, uomo.
Inutile spiegarvela singolarmente ,in quanto è moto intuitiva e sono presenti ulteriori sottocategorie per trovare nello specifico ciò che serve.; io visito spesso le novità, il make up, viso e corpo, in quanto ho trovato dei prodotti molto buoni in questi settori.
Cliccando sul prodotto, scegli l’eventuale colore e lo porti nel carello, dove puoi anche modificare la quantità o annullarlo. Man mano ti posta il totale da pagare, in quanto al di sopra delle 35 Euro la consegna è gratis, altrimenti si paga Euro 5, 90.
Solitamente esiste già un omaggio, inoltre, ad un presso scontato, puoi anche oridinare le loro proposte.
In qualunque momento puoi modificare o controllare le varie ordinazioni.
Se giungi alle 50Euro ti inseriscono altri omaggi, quali tester di prodotti, sciarpe , borse..variano secondo le loro disposizioni.
Dopo aver terminato l’acquisto, passi ai dati personali, riepilogo e conferma.
Si può pagare con pay pal, carta di credito o contrassegno.
Fare l’ordine è molto semplice, come in qualsiasi e-commerce

LA MIA ESPERIENZA 
Avendo ricevuto il catalogo cartaceo, ho preso l’ordinazione cliccando ” da catalogo,”, dove dovrai mettere il codice della campagna e copiare dalla rivista il codice ean del prodotto scelto.
In questa sezione puoi anche richiedere l’invio a casa del cartaceo, se non lo ricevi.
Predisposto il tutto, naturalmente, di solito pago sempre in contassegno, alla consegna tramite corriere con l’aggiunta di Euro1,90; fa niente mi sento più sicura in questo modo.
Inoltre con un prezzo di amicizia di Euro 3, 50 ho ricevuto un plaid profumato alla vaniglia, che utilizzo la sera quando mi siedo in poltrona a gustarmi i film.
Ho fatto il mio ordine…che purtroppo non ho ricevuto in 72 h come promesso dal sito, ma hanno impiegato 10 giorni abbondanti, che sono comunque accettabili.
Il corriere, anzi LA corriera, ah ah, mi ha telefonato la mattina verso le 10 per dirmi che all’ora di pranzo era prevista la consegna, purtoppo non avrebbe trovato nessuno, pertanto gentilmente ci siamo accordate: avrebbe terminato il turno alle 14.00, quindi appena uscita dal lavoro, le avrei telefonato ed eventualmente ci saremmo incontrate in qualche punto in città, accessibile per entrambe. Devo dire disponibilissima, spero che non sia dipeso dal fatto che ancora dovevo pagare! ah ah
Quando l’ho ritirato o,ho visto che mancava qualche euro al totale predisposto, ma non ho detto niente. L’imballo era molto semplice e ben curato, facile da aprire ma il contenuto ben protetto. Tutto ordinato in una semplice scatola da imballaggio marrone, chiusa da scotch del brand.
Dei 10 prodotti che ho ordinato , ne mancava solo uno non disponibile( anche se sul sito era evidenziata la disponibilità), ma fa niente, per il resto era compreso tutto senza sorprese. Mi sarei arrabbiata ulteriormente se avessero fatto il change con altro.
Quindi vi posso rassicurare sulla fiducia e serietà di questo e-commerce, la comodità di ricevere tutto in casa e l’alternativa di accordarsi con il corriere in caso di irreperibilità.

 

Conclusione: da valutare l’acquisto se non è accessibile il negozio fisico


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.