Ballerine Prosperine made in Italy

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Le scarpe sono importanti per i nostri piedi e per questo oggi vi presento un ‘azienda con cui ho collaborato : Ballerine Prosperine made in Italy

Prosperine è un ‘azienda italiana situata ad Arezzo che dal 1970 produce in modo artigianale ballerine,  sia a sacchetto che eleganti, un modello di scarpe comodo e versatile   ormai  diventato un must per noi donne! Credo che ognuna di noi ne possiede in casa o anche in borsa , in quanto esse combinano degli elementi importanti per noi: modernità, qualità e tradizione. Ormai l’azienda è cresciuta nel settore  offre modelli di alta qualità prodotti e lavorati con pellami prestigiosi, tessuti e cuoio altamente raffinati, mirati ad un prodotto finale per soddisfare le esigenze di tutti i clienti, e soprattutto completamente made in italy,  le calzature italiane sono sempre ben apprezzate da tutti.

Infatti Prosperine è talmente cresciuta che esporta nel mondo la sua produzione , lavorando per le migliori firme della moda nazionale ed internazionale ed offre la vendita diretta nella sua sede italiana a prezzo di fabbrica!

Ballerine multicolori in materiali diversi o compositi sono gli articoli più richiesti e rappresentativi della collezione che è completata da altri prodotti realizzati con montaggi ad ago e mocassino

Unitamente alla linea donna l’azienda realizza un campionario per bambino caratterizzato da scarpe sportive e ballerine classiche e per il tempo libero.

Grazie ad una collaborazione, Prosperine mi ha inviato gentilmente e generosamente ben 6 paia di  modelli misti, con altrettante buste per confezione!

2015-05-09 12.57.58

Appena le ho viste sono rimasta affascinata dall’alta qualità, fattura eccellente,  mi calzano tutte alla perfezione, i colori belli e brillanti! Ma vorrei presentarveli uno ad uno per mostrarvi realmente il mio entusiasmo!

 

BALLERINE MOD. 4862

2015-05-09 13.11.15

2015-05-09 13.12.22

Il classico modello a sacchetto per queste ballerine di un rosso brillante e acceso! Si possono appunto rotolare per poter essere inserite in borsa ed averle a portata di mano quando è necessario indossarle, in effetti ormai per me è un accessorio fisso in auto e in borsa, sia per il lavoro in quanto sono fuori tutto il giorno sia per le passeggiate in auto. Qaundo sono al lavoro e l’ufficio è chiuso al pubblico, le indosso. Perfette con qualsiasi abbigliamento,si presentano morbidissime, sono un guanto per il piede ed inoltre grazie ad i supporti sotto la suola sono antiscivolo!Malleabili, flessibili e nonostante questo non si deformano o rovinano!Non nego quando le ho viste mi sono talmente entusiasmata che le ho provate subito e infilate in borsa!

BALLERINE MOD. 4885

2015-05-09 13.07.53

20150509_131023

In nappa carta da zucchero, tessuto che sembra di velluto ma è camoscio  con la punta in pelle e suola cuoio.  La cinghia si può regolare in base alla larghezza della caviglia o addirittura si può sfilare completamente senza usarla, ma secondo me è un dettaglio che rende il modello molto raffinato. Sono comodissime, antiscivolo, silenziose nonostante il tacchetto, le indosso spesso con i jeans o i pantaloni di cotone larghi tipici del periodo!

BALLERINE MOD. 4841

2015-05-07 14.48.26

2015-05-07 14.54.58

Queste sono meravigliose con il tessuto in pizzo lavorato per le tendenze di moda attuale, sempre con la cinghia alla caviglia, nel complesso come comodità e dettagli uguali a quelle blu di prima.

Perfette con abiti estivi larghi e colorati, per qualsiasi situazione ma le abbinerei  anche a dei short denim! La suola è sempre in cuoio  e sono morbide e stilose!

BALLERINE MOD. 4836

2015-05-09 13.03.52

2015-05-09 13.05.25

Eleganti, fashion, lussuose secondo me per le occasioni speciali ma per chi vuole essere chic sempre ed ovunque! Sono stupende!Hanno un tacchetto sottile e corto, ma è come se non ci fosse visto che sono davvero stabili e comode! La lavorazione del tacco e punta è uguale, la vedo maculata a punti neri e azzurri su fondo chiaro color del cielo. Questi modelli nonostante la punta stretta  calzano perfetti per chi indovina il numero e nel mio caso lo sono in quanto va poco dopo le dita che non hanno dolori e traumi. La fascetta posteriore è semielastica. Come le indosserei? Su un completo nero, con semplicemente una collana e borsa dello stesso colore azzurro! Suola in cuio.

 

BALLERINE MOD. 4857

2015-05-07 14.45.15

20150509_130023

In camoscio con stampe di rose rosse e steli anche sul tacco, un modello classico per ogni tempo, con suole in cuoio e tacchetto quadrato. Appena viste ho pensato che sarebbero state perfette per mia madre , ma poi quando le ho provate sono rimasta strabiliata da come calzano e da come presentano i piedi, pensavo fossero più da Signora, invece no. Comunque le utilizziamo in comunione di beni abbiamo lo stesso numero, ma lei le ha portate per la prima volta durante una cerimonia, con un completo nero giacca e pantaloni ed una blusa interna identica alle stampe delle scarpe e con borsa color crema come il colore dello sfondo su cui posano le rose!

BALLERINE MOD. 4860

2015-05-09 13.02.23

2015-05-09 13.01.12

In pelle lucida arancione, colore molto estivo , sono  simili nello stile a quelle precedenti, sicuramente eleganti e chic, ma già le ho viste con il mio abito largo estivo dove ci sono delle stampe arancioni e quindi un abbinamento casual ed elegante da portare al lavoro. All’impatto pensavo fossero rigide e, certo sono leggermente più dure come materiale confronto alle altre, ma chi bella deve apparir deve soffrir, anche se diciamo il piede non mi fa male, ma credo che con l’uso abituale iniziano a prendere la forma e diventano più malleabili! Ma sono perfette e quel fiocchetto dona un dettaglio romantico  retrò!

Spero che i modelli ricevuti possano piacere anche a voi. a me hanno deliziato e le porterei tutte cambiandole ogni ora!

Ma nello stesso tempo vi consiglio di dare uno sguardo al sito dove vengono prodotte Ballerine Prosperine made in Italy. Vi lascio i riferimenti

SITO WEB

PAGINA FACEBOOK


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

13 Replies to “Ballerine Prosperine made in Italy

  1. Wow! Mi piacciono tutte queste ballerine! Allora io prenderei le rosse a sacchetto, le blu punta rotonda e le azzurre chic

  2. Le ballerine sono comodissime e io le indosso ogni giorno. Mi piace averne diversi modelli e colori da abbinare ai miei look. Non conoscevo le Prosperine, ma andrò a dare un’occhiata sul sito, mi piacciono praticamente tutte quelle che ci proponi. Ciao!

  3. Vado subito a dare uno sguardo nel sito perchè mi sono piaciute moltissimo queste calzature…amo stare comoda in qualunque situazione e questa azienda ha tutte le carte in regola per essere tra le mie preferite.

  4. Davvero belle le ballerine prosperine, mi piacciono quelle bianche in pizzo e quelle azzurre, molto chic vado a visitare gli altri modelli nel sito!

  5. Sono tutte bellissime e si vede che sono di ottima fattura e qualità. mi piacciono moltissimo quelle azzurre e le bianche ricamate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.