Arbre Magique Pret-à-Porter

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Arbre Magique Pret-à-Porter

Credo che noi tutti conosciamo il mitico alberello Arbre Magique, è ormai un ‘icona che rappresenta il must have dei profumi per auto!

Ma conoscete la sua storia?

Sul sito ho letto:

Il prodotto è stato inventato nel 1952 da Julius Sämann, un chimico canadese. Sämann si era lungamente dedicato allo studio degli aromi delle conifere nelle foreste del Canada. Un giorno, per caso, si imbattè in un lattaio che si lamentava dell’odore insopportabile dei latticini da lui trasportati. E così ebbe l’illuminazione. Sämann inventa l’alberello profumato combinando innovazione e design. Dalla combinazione di fibra di cellulosa ed eccezionali profumi nasce un originale prodotto per profumare l’auto, che ha la caratteristica di poter essere appeso allo specchietto retrovisore. E infine Sämann sceglie la forma del pino la cui sagoma lo consacra nell’iconografia popolare.

Come prodotto ad uso quotidiano è riuscito a diventare un simbolo riconosciuto da tutti ed è stato anche fonte di ispirazione come protagonista di concorsi che ha portato oltre 1000 disegnatori a creare dei nuovi alberi.

L’auto è nostra compagna di viaggio, lavoro e vita e sappiamo anche che l’olfatto è importante in quanto gli odori sviluppano i nostri recettori e quindi è essenziale avere in macchina un profumo anche come compagno! Ognuno si identifica ad una fragranza.

Arbre Magique per questo è in continua evoluzione e da poco ha lanciato una nuova linea :  Pret-à-Porter

Immagine1
Arbre Magique Pret-à-Porter

In qualità di nuovo blogger scelto dall’azienda ho avuto l’opportunità di provare in anteprima le fragranze di questa nuova linea!

2015-03-24 13.22.03
Arbre Magique Pret-à-Porter
2015-03-24 14.50.49
Arbre Magique Pret-à-Porter

A primo impatto sono rimasta molto sorpresa di questo nuovo design e dei vortici di colore che sono bellissimi dal punto di vista visivo e anche se contenuti all’interno della busta si percepisce delicatamente la fragranza! Si riesce a capire l’impatto olfattivo e proprio per questo mi sono identificata nel TARTAN COLOGNE che ho aperto per primo ed inserito nella mia auto

2015-03-24 13.22.34
Arbre Magique Pret-à-Porter
2015-03-24 14.53.42
Arbre Magique Pret-à-Porter

Come potete vedere considero questo alberello davvero chic con un design scozzese molto elegante che dona un tono particolare all’interno dell’auto! Considerando tale design anche molto in voga.

Il profumo ricorda lontanamente le colonie che un tempo usavano i nostri avi, quelle nelle boccette grandi e trasparenti, dico questo perchè associo il mio ricordo alla toilette dei miei nonni dove ogni tanto andavo a rubare una goccia di profumo . Adatto sia per l’uomo che per la donna, un sentore fra il fresco ed il dolce con una nota calda all’interno.

Sei un po’ highlander o hipster?
Tartan Cologne è tuo.

Naturalmente la mia auto aspetta anche le altre due versioni:

VINTAGE FRUIT E GENTLEMAN AQUA

2015-03-24 14.54.39
Arbre Magique Pret-à-Porter

VINTAGE FRUIT

2015-03-24 13.22.17
Arbre Magique Pret-à-Porter

Lo dice il nome stesso: una fragranza fruttata, fresca e molto estiva, anche i colori richiamano questa stagione.

Quando la percepisco mi viene in mente un cesto di frutta tropicale e nostrana: meloni, pesche, albicocche, qualcosa di dolce e frizzante che entra nella mente e nel naso.

Le sfumature dei colori ricordano il cielo azzurro libero dalle nuvole, il sole che con i suoi raggi lo penetra in tutte le sue sfumature!

Sei hippie o gipsy chic? Hai un ‘anima anni ’70
La tua scelta è Vintage Fruit

GENTLEMAN AQUA

2015-03-24 13.22.27
Arbre Magique Pret-à-Porter

Sei un uomo forte e virile? Se sei un top questo alberello fa per te, in quanto il profumo che si percepisce è molto sportivo ed elegante, quindi per il sesso maschile in carriera, per il macho dei nostri tempi.

Nello stesso tempo non è troppo forte, ma esprime e dona sensazioni di potere!

Ma non finisce qui! Vi è una quarta profumazione:

CASHMERE FLOWER

Arbre Magique Pret-à-Porter

In questo caso la linea di colori è molto sprintosa , con percezioni floreali e orientali, adatte ad un ‘atmosfera da mille e una notte!

Hai uno spirito glam?

Cashmere Flower fa per te.

Per quanto mi riguarda sono rimasta molto contenta di questa nuova linea di Arbre Magique prèt-à-porter.

Ho avuto l’opportunità di testarla in qualità di NUOVA BLOGGER dell’Azienda, ma mi piacerebbe sapere da voi in quale fragranza vi identificate fra quelle che ho testato io!

Andate a conoscere la collezione al seguente link: www.arbremagique.it/

Arbre Magique vi aspetta


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

57 Replies to “Arbre Magique Pret-à-Porter

  1. Accidenti se conosco gli Arbre Magique! ne ho uno appeso allo specchietto retrovisore della mia macchina. non conoscevo la nuova linea Pret-à-Porter, carina anche nelle stampe, ma scoprirò presto.

  2. Ma che meraviglia che sono questi nuovissimi Arbre Magic!!
    Conosco molto bene questi alberelli anche perchè profumano tantissimo e l’abitacolo della mia macchinina deve sempe profumare ed essere allegro!!
    Mi piacciono queste nuove fantasie e credo che li farò al piu’ presto miei!!

  3. gli alberelli arbre magique sono le profumazioni per auto più persistenti ed efficaci. mi piacciono queste nuove “vesti” e profumazioni, io le proverei tutte

  4. io nella mia macchina uso solo arbre magique… voglio queste nuove fragranze.. le voglio provare assolutamente, domani mi fiondo in coop alla ricerca.. grazie per il tuo post
    Klay

  5. chi non conosce arbre magique…nella mia macchina non manca mai soprattutto se dalla profumazione fruttata..ho la cattiva abitudine di tenere gli ombrelli bagnati in acqua ed in macchina si forma sempre cattivo odore di umido..senza, non potrei stare nell’abitacolo

  6. Bella, allegra e colorata questa nuova linea Arbre Magic, le profanazioni sembrano fantastiche, li devo cercare nei negozi

  7. Uh li voglio provare tutti… sai che oltre che per l’auto li uso anche nella scarpiera 🙂 , complimenti nuova blogger DI ARBRE MAGIQUE , sempre bravissima!!

  8. Ciao cara
    Io adoro avere l’auto profumata e pulita e gli arbre magique sono super profumati e mi piacciono tanto.
    Questi che mi proponi li voglio provare sembrano proprio profumosi profumosi…
    Grazie
    Bacione
    La Fra

  9. Io non posso stare senza Arbre Magique in auto, infatti ne sono sempre provvista! Però non ho ancora provato le nuove profumazioni devo farlo subito 😀

  10. da acquistare tutti, questi nuovi ambre magique con veste e nuove profumazioni, li trovo molto chic ed originalissimi.

  11. Questi nuovi alberelli sono favolosi e molto fashion! Ideali anche per un regalino magari in una confezione con più fragranze, anche io nella mi auto uso sempre Arbre Magique

  12. Tartan Cologne è un gusto che è già presente nella mia macchina ed in quello di mio marito Mauro tanto ci è piaciuto! Abbiamo provato anche Gentlemen Aqua è devo riconoscere che la profumazione è altrettanto ottima! Complimenti per la tua veste di Blogger Arbre Magique! un abbraccio

  13. Che meraviglia queste nuove profumazioni proposte da Arbre Magique, ultimamente non mi sono presa molta cura della mia macchina, ma dopo una bella lavata sicuramente mi serve proprio un bel alberello profumoso

  14. Uh noi usiamo da anni gli alberelli arbre magique per la nostra auto, non vedo l’ora di provare la nuova linea, sono coloratissimi ed immagino molto profumati.

  15. ciaooo!! davvero molto belli questi alberelli Abre Magique, adoro queste fantasie di colori, perfetti per profumare la propria auto.
    Complimenti per essere una blogger Abre Magique.

  16. Adoro questi deodolranti auto, mi ricordano quando ero bimba e mio padre li acquistava sempre alla stazione di servizio tutti i mesi! Bellissime fragranze, da provare anche queste nuove!! Grazie!

  17. Wow quante nuove profumazioni per l’auto! Conosco bene Arbre Magique ce l’ho sempre nella mia macchina 😀 però queste nuove fragranze le voglio comprare subito.

  18. E chi no conosce gli alberelli Arbre Magic!!
    Io ne ho sempre uno nella mia macchinina equesta nuova collezione sarà mia al piu’ presto, è troppo bella e colorata e poi chissà che profumo!!

  19. molto graziosi questi alberelli, hanno un packing vivace e giovanile ne vorrei anche io uno da mettere nella mia macchina, devo cercarli

  20. Che belli! Mi piacciono un sacco le varie fantasie che si possono acquistare 😀 Sicuramente i profumi che hanno saranno tutti particolari ed ottimi 😉

  21. Conosco bene Arbre Magique, mio marito quando arriva a casa dai lunghi tragitti col camion ne porta a casa sempre un paio differenti e sono fantastici!

  22. Adoro la nuova linea pret a porter Arbre Magique! Non sono solo bellissime le grafiche ma mi piacciono anche le fragranze!

  23. uso spesso i profumatori Arbre Magique per la mia automobile ma questi che presenti hanno un look davvero fashion! li devo comprare!

  24. E’ la prima volta che leggo la storia di questo alberello profumato che non manca mai nella mia macchina e in quella di mio marito, tanto che non pensavo si andasse indietro negli anni di così tanto. Ottime profumazioni e soprattutto sempre al passo coi tempi che cambiano

  25. Che bei disegni!!soprattutto il tartan cologne……penso sia anche una bella profumazione …come tutte quelle firmate arbre magique 🙂

  26. Conosco bene Arbre Magique, e soprattutto che ricordi, quando c’era solo l’alberino verde! Ora possiamo divertirci con tantissimi altri colori! Le amo!!!

  27. Nella mia macchina non manca mai l’arbre magique, in più sono così cool con la nuova grafica. Carinissimo quello tartan!

  28. Le nuove profumazioni sono favolose come favoloso è l’alberello che non manca mai in macchina da me e anche dentro la scarpiere di casa … aiuta anche per quello!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.