Arrivano le DD e EE Cream

Condividi questo articolo

Arrivano le DD e EE Cream

Ormai siamo a conoscenza della presenza, in cosmetica, di prodotti che vogliono unificare le funzioni, proponendo obiettivi multipli, parliamo di BB cream e tutte le sue compari.

Durante una mia recensione che potete visualizzare nella categoria , vi avevo già parlato della differenza fra BB e CC cream, presentandovi nello specifico il brand L’Orèal.

Ma vi riassumo il concetto affinchè possa continuare.

 

BB Cream

Immagine

La BB Cream – Blemish Balm ovvero “crema anti-imperfezioni”  è un prodotto che unisce il trattamento al make up. Compatta e uniforma l’incarnato. All’interno della crema vi sono sia ingredienti idratanti e lenitivi, sia pigmenti colorati come quelli contenuti nei fondotinta.

Donano  luminosità’ e freschezza alla pelle senza dimenticare il fattore SPF di protezione solare.
Il colore è molto naturale completamente differente dall’effetto fondotinta.

Io ho utilizzato quella della Vichy e Garnier (vedere foto), ma questa tipologia è perfetta per l’incarnato più giovane, dai 30 anni in giù.

Per questo ho preferito la CC cream, provando quella della L’Orèal (leggere la recensione nella sezione del mio blog).

 ImmagineImmagine

La CC Cream ovvero Color Control Cream è l’evoluzione della BB Cream, che mirava sull’idratazione e trattamento con una bassa quantità di pigmenti.

La CC controlla il colore, perfeziona l’incarnato, dona una pelle omogenea, luminosa e naturale senza dimenticare la protezione solare, mira in modo superiore nei risultati dati sulla pelle. E’più ricca nella formulazione, una texture leggera ma copertura simile ad un fondotinta, una migliore concentrazione di filtri solari, in pratica un mix tra skin care e make-up.

NOVITA!

Ma la ricerca cosmetica ha pensato di continuare l’alfabeto e mentre sfogliavo una rivista ho scoperto anche la presenza di DD cream e EE cream!

Ma cosa saranno?

ImmagineImmagine

La DD cream , Daily Defence, è un ‘ulteriore evoluzione della CC, si presenta come crema tutto fare, a metà strada tra una crema idratante e un fondotinta, ma nello specifico è ricca di principi attivi antiossidanti che aiutano a combattere i segni di espressione, come le rughe.

Quindi una crema colorata che aiuta il make up ma con funzione anti age: promette di idratare la pelle, combattere i radicali liberi, proteggere dai raggi UVA UVB con  SPF 20 .

Ha i vantaggi di AA, BB e CC, tutte insieme! Alcune DD che troveremo in commercio saranno le seguenti.

 Immagine

La Crema EE (“extra esfoliazione “, esfoliazione extra), non ha nulla a che vedere con le creme colorate o tipologia del genere , ma è un semplice gel esfoliante un prodotto di cura della pelle, al massimo come supporto per eliminare il trucco.

Infatti funziona aggiungendo il prodotto al detergente abituale preferito e trasformarlo in esfoliante super.

 

La prima uscita è EE Marine Granules,   una “mousse marine base botanica”, che si aggiunge a un detergente per ulteriori esfoliazione.

Essa sarà in vendita a $ 40 e contiene  ingredienti come la farina d’avena, bambù gambo in polvere, estratto di alghe marine e perle di jojoba.
Quindi non funge da correttore per le imperfezioni.

Allora perché è stata definita EE come se fosse un seguito. Poi il prezzo sembra esagerato, anche perché di solito questa tipologia di creme uscite da qualche anno hanno la praticità ed il risparmio di tempo e denaro: è come avere più prodotti al prezzo di uno solo.

Proprio per questo si trovano a prezzi concorrenziali, a meno che no non ci rivolgiamo ad alta cosmesi costosa.


Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.