Ventilatore 4 in 1 OneConcept

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ventilatore 4 in 1 OneConcept con funzione di  umidificatore, ionizzatore, protezione dagli insetti

Eccomi qui pronta a voi e al caldo che fra poco ci avvolgerà nell’afa e temperature bollenti e fortunate le persone che hanno tempo per andare a rinfrescarsi al mare..per quanto mi riguarda lo posso fare solo nel week -end se possibile d’altro canto mi devo dividere fra casa e ufficio, sorbendomi il caldo afoso della mia casa mentre pulisco, mangio e soprattutto dormo!

Caldo-e-afa-rischi-cuore

Lo scorso anno la mancanza di ventilatori in giro mi ha resa impreparata , non mi aspettavo che sarei rimasta a secco, ovunque andavo o chiedevo : Mi dispiace tutto terminato e non arriverà niente” I miei si erano rotti e pensavo sempre : “Appena ho un poco di tempo vado a comprarne un paio”. Nulla da fare…e proprio per tale motivo ho deciso di premunirmi piuttosto presto ora , andando a prendere un prodotto più completo che farà da protagonista nella mia camera e mi permetterà dei sonni tranquilli! E quindi vi presento

ONECONCEPT BIG BLIZZARD VENTILATORE A PIANTANA 4 IN 1 DA 41 CM 100 W UMIDIFICATORE

71dqs9W-NVL._SL1500_

Era da un paio di anni che avevo puntato un prodotto del genere , ma ogni volta mi accadeva di non trovarlo ed oggi grazie ad Eletronic Star è diventato mio. Quasi quasi sto ballando per la gioia in quanto mi ha davvero soddisfatta. Ma procediamo con calma. Arriva perfettamente imballato ma da assemblare..operazione che è stata semplicissima davvero, non me lo aspettavo ! Ci ho impiegato solo 10 minuti, non è come i normali ventilatori, in quanto non ci sono viti particolari, ma va tutto a incastro.

ilhejzO

2016-04-16 15.14.04

Arriva :

La base a cui vanno collegate 4 rotelline per renderlo trasportabile in modo semplice in casa, il corpo che detiene l’acqua all’interno e i vari comandi che va ad incastro sulla base, il motore, le griglie, le pale e infine il telecomando! Tutto molto semplice e veloce!

Presenta 41 cm di diametro e 100 W di potenza .Capacità acqua: max. 2,8 litri

E’ abbastanza leggero in quanto è interamente di plastica pertanto portarlo a spasso dentro casa non è difficile. Nonostante i materiali in plastica si presenta  robusto e stabile soprattutto.

2016-04-16 15.29.24 2016-04-16 15.29.35

Fatto questo, basta inserire le batterie nel telecomando ( che non sono comprese nella confezione) oppure potete azionare i comandi sul pannello frontale per partire con l’utilizzo.

2016-04-16 15.30.04 2016-04-16 15.30.27 2016-04-16 15.31.45 2016-04-16 15.32.20

Il pannello frontale non è altro che uno sportello il quale aperto vi mostra il contenitore dove va inserita l’acqua. Basta estrarre questo contenitore, riempirlo attraverso un foro presente ed reinserirlo per utilizzare l’acqua nella funzione mirata.

2016-04-16 15.30.42 2016-04-16 15.31.17

I programmi  sono ben 4 :

NORMALE VENTILATORE

Come normale ventilatore ha un bel getto d’aria ed è davvero molto silenzioso anche alla massima potenza,  simula, a scelta, l’alzarsi e l’abbassarsi del vento, mentre in modalità notte produce un vento con densità discendente per sogni tranquilli e un sonno rilassante, alla temperatura giusta. La modalità normale offre invece un’aerazione normale.

UMIDIFICATORE

Permette di trasferire tramite un tubo l’acqua alle pale del ventilatore e far uscire un leggero vapore sotto forma di piccole gocce che è ottimo in estate per rinfrescare la camera ma anche in inverno agisce in modo efficace contro i fastidi causati da mucose secche, occhi irritati e pelle delicata; inoltre, è un valido ausilio per gli allergici, poiché raccoglie pollini, polvere e agenti nocivi dell’aria nell’acqua. Il vapore si nota mentre fuoriesce e se ti disponi davanti ad esso..ti senti davvero rinfrescato. Io lo preferisco in modalità estate!

2016-04-16 15.38.48 2016-04-16 15.38.57

IONIZZATORE

Una ulteriore caratteristica top è lo ionizzatore integrato.  Infatti, dove l’aria è stantia, non ci si sente bene. Allora la potenza aumenta, ci si sente meno stanchi e la concentrazione torna.Lo ionizzatore in sé è un circuito elettrico che mette a contatto gli atomi dell’atmosfera con un’altissima tensione (circa 10-15 mila volt). L’aria che esce è quindi ricca di ioni. Ionizzare l’aria di un ambiente contribuisce a renderla più pulita: gli ioni negativi, infatti, si legano alle particelle in sospensione nell’aria (polveri, aromi, fumo, pollini e batteri) e le caricano elettrostaticamente. Di conseguenza la polvere tenderà a legarsi alle superfici che incontra (le pareti della stanza, per esempio) anziché svolazzare. In teoria le persone allergiche dovrebbero risentire un netto beneficio dall’utilizzo di uno ionizzatore.

MOSQUITO REPELLENTE

Protezione contro gli insetti soprattutto visto la stagione contro le zanzare e mosche

Spesso le zanzare si combattono con i repellenti chimici, ciò è molto efficace, ma può essere tossico e irritante. Chi preferisce rimedi naturali, sappia che un semplice ventilatore può fare al caso suo. Gli studi hanno scoperto che lo spostamento d’aria è efficace contro zanzare e altri insetti. Il motivo sembra ovvio: impedisce loro di volare in cerchio e atterrare su di noi, proprio come un forte vento impedisce la discesa degli aerei. Ma non è tutto. Il ventilatore disperde l’anidride carbonica che espiriamo, una delle principali sostanze chimiche che attirano le zanzare. L’azione del ventilatore, inoltre, ci raffredda. Sudore, acido lattico e calore corporeo, fattori che un ventilatore può contribuire a ridurre, attirano le zanzare.

Tutti questi programmi possono essere regolati nella velocità di aerazione e funzione di oscillazione . Con la funzione timer integrata del ventilatore onceConcept, il tempo operativo può essere limitato grazie allo spegnimento automatico. Tutte le funzioni possono essere comodamente gestite direttamente dal davanti, oppure con il telecomando in dotazione.

Io l’ho promosso e voi cosa ne pensate?

Vi indico solo un piccolissimo difetto : se non avete consumato tutta l’acqua all’interno, attente a non piegarlo perchè potrebbe cadere sul pavimento. Vi accorgete che è terminata quando il serbatoio accende un led rosso

Lo trovate qui http://www.electronic-star.it/oneConcept-Big-Blizzard-Ventilatore-A-Piantana-4-in-1-da-41-cm-100-W-Umidificatore_i232477.htm

Vi lascio un video


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.