Termometro Digitale 2 in1 Etekcity
16 Marzo 2016
Termometro Digitale 2 in 1 Etekcity, la nuova frontiera per misurare la febbre
Termometro Digitale 2 in 1 Etekcity è davvero un ‘idea tecnologica, comoda e innovativa per misurare la propria temperatura corporea o meglio la febbre!
Misurare correttamente la temperatura corporea è semplice e per farlo si possono utilizzare diverse modalità e varie tipologie di termometro, da scegliere in relazione alle preferenze individuali e alle caratteristiche della persona.Rispetto ai dispositivi utilizzabili, quelli più affidabili, sicuri e rapidi sono i termometri digitali, con sensore termico elettronico, disponibili in varianti adatte per un uso generale (analogamente ai vecchi termometri a bulbo contenenti mercurio, oggi non più in commercio). Per evitare errori di valutazione, la misura della temperatura corporea va effettuata a riposo, in un ambiente confortevole e dopo almeno 10-15 minuti dall’aver mangiato o bevuto cibi caldi o freddi.
Una volta con i vecchi dispositivi era davvero fastidioso sia per il metodo di misurazione che per la precisione e soprattutto quando i destinatari erano i bambini! Man mano si è cercato di adottare metodi più gentili con questi ultimi con l’uscita in commercio dei primi termometri digitali per bimbi, ma adesso è un ‘evoluzione mirata a tutti, compresi gli adulti!
Ricordo che con i vecchi bisognava tenerli sotto l’ascella non meno di 6 minuti e rimanere immobile, tempo che sembrava eterno, ora invece è tutto innovativo come questo Termometro Digitale 2 in 1 Etekcity adatto sia a bambini che adulti. Definito 2 in 1 in quanto permette di misurare la temperatura sia sulla parte frontale che auricolare, in questo modo, per quanto riguarda i bimbi lo potete anche utilizzare mentre dormono e sono tranquilli e fermi.
C’è la possibilità di impostare risultati di misura, commutabile tra °C e °F e di memorizzare le ultime 20 temperature prese gli ultimi test.
Per visualizzarli, basta premere il pulsante F2 per 6-8 secondi fino a quando apparisce un “M” sul display.
In effetti ci sono ben 2 tasti che permettono l’utilizzo:
serve a prendere la misura di temperatura tramite la fronte (scansionando la superficie per 4 secondi tenendo premuto il tasto e rilasciandolo non appena il tempo è trascorso).
Il tasto F2 invece serve a prendere la misura di temperatura tramite l’orecchio (ovviamente dopo aver tolto il tappo blu dal dispositivo), è sufficiente premere e rilasciare il tasto per vedere la lettura.
Quindi l’attesa è davvero minima e la prima volta che l’ho testato l’ho provato su di me e mia madre varie volte per vedere se c’era discordanza nelle temperature…prova andata a buon fine grazie alla precisione data dal dispositivo
Funziona a batterie , le prime sono in dotazione con una linguetta di sicurezza che deve essere rimossa
Ha una forma molto ergonomica, curvata facilmente da tenere con una mano ed è leggerissimo!
Sono rimasta davvero soddisfatta!