Rituale di bellezza con Alona Schechter

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Rituale di bellezza con Alona Schechter

20150425_150326

Ho avuto modo di provare i  prodotti di alona shechter un marchio completamente nuovo per me e quindi è stata grande la mia curiosità soprattutto dopo aver letto in rete alcune informazioni sull’azienda.

E’ un’azienda israeliana che produce e vende direttamente cosmesi per il corpo mirando ad inserire ingredienti naturali, creati con la combinazione fra loro  di erbe e piante medicinali ed estratti minerali del mar morto.

Avevo già parlato in precedenza dell”importanza di tali estratti:

“Il mar Morto non è un mare ma un grande lago, le acque non hanno sbocchi, ma sono soggette ad evaporazione molto elevata. Presenta una percentuale del 34 % di oligo elementi e sali minerali contro il 3% degli altri mari. I sali, l’acqua ed il fango del Mar Morto agiscono per “osmosi”: attraverso i pori della pelle vengono espulse le tossine e ristagni dei tessuti, ma assorbono i minerali principali: magnesio, bromuro, calcio, ferro, iodio, potassio, zolfo che hanno azione depurativa e lasciano l’epidermide luminosa , vitale, elastica.”

I prodotti venduti da Alona includono olii e creme corpo e capelli mirati al nutrimento della pelle per cercare di evitare e prevenire i segni di invecchiamento  dovuti al tempo e anche agli stili di vita o inquinamento ambientale! Si adattano ai vari tipi di età e ai vari tipi di pelle.

Recentemente l’azienda ha lanciato una nuova gamma beauty anti-età Premium, progettata per essere esportata all’estero e nei grandi magazzini di Israele, considerando che non effettua neanche test sugli animali! Pertanto venendo a conoscenza che  alona shechter utilizza questa filosofia ed utilizza i principi il Mar Morto ( di cui appunto conosco i benefici) non potevo che avere brama di provarli quasi subito, durante un mio percorso casalingo svolto come un rituale di bellezza, partendo dalla doccia e finendo con le creme!) Ciò che ho provato io fa parte della LINEA PREMIUM

Achillea Sapone non-sapone vegetale per l’igiene personale

20150425_150427

Parto dal mio primo step di S.P.A. casalingo. Con accappatoio alla mano mi reco verso la doccia e nel frattempo apro il sapone liquido abbassando il tappo che presenta un piccolo dosatore  da una parte e avvicino il naso per carpirne l’odore. Ho percepito  un’alone mistico, orientale, come se fossi entrata in un negozio indiano con miscele di incensi, erbe aromatiche e un sentore misto floreale. Un odore inebriante che arriva a mente e cuore. Le immagini evocate sono state quelle di piccole botteghe anche erboristiche , dove troviamo barattoloni di erbe medicinali messe in fila sullo scaffale!

Quindi subito incalza la curiosità di usarlo sul corpo. La texture è semigelatinosa di un colore scuro ambrato come lo zucchero sciolto nel padellino e  fatto a caramella. Ne poso un poco sulla spugna, la umidisco e subito si forma una schiuma leggera ma corposa che passata su tutto il corpo penetra, pulisce la pelle con delicatezza e la inebria del profumo di cui vi ho parlato prima.

Anche nelle parte intime è molto delicato e tutto questo perchè l’ingrediente principale è l’Achillea millefolium(millefoglio) estratta. Nella medicina cinese è usata per disinfettare e combattere infiammazioni della pelle. Il sapone inoltre contiene altri estratti di piante, incluse camomilla, salvia medicinale,erba di San Giovanni, altea  e styrax. Questa combinazione mi ha evocato odori e immagini particolari. Adatta a tutti tipi anche quelle più delicate dei bambini.

Ottimo  per il viso in quanto bilancia i livelli di pH  e leniscedopo l’esposizione ai raggi solari. La miscela di piante terapeutiche crea un prodotto con proprietà disinfettanti e antisettiche molto speciali.

Il packaging consiste in una bottiglia trasparente di plastica, 400 ml di prodotto ,con tappo dosatore dorato e il logo adesivo dell’azienda, un logo con colori rosso, dorato e verde che evoca lusso e professionalità. Dopo la doccia l’epidermide non risulta troppo secca, ma ben pulita e profumata.

Body Lotion

20150425_150441

 

Naturalmente dopo aver fatto la doccia con Achillea Sapone ho applicato Body lotion su tutto il corpo con movimenti circolari fino a quando  si è assorbita. Texture molto leggera, facilmente spalmabile, stessa sensazione di profumo del sapone, ma con un pizzico in più che la rende adatta ad una donna con sensazione di un profumo caldo e corposo, nello stesso tempo penetrante e sexy.

La pelle assorbe subito la crema, senza lasciare untuoso e subito dopo si avverte l’epidermide liscia ed elastica. In  questo periodo ho le gambe molto secche e squamose a causa della mancata cura invernale e del’accumulo di cellule morte, in effetti ne ho dovuto spalmare un poco di più ma ho considerato che dopo uno scrub profondo la crema dovrebbe essere perfetta. Invece nella parte restante del corpo come braccia e busto è stata molto benefica.

Ma lo dice anche l’azienda che i benefici si hanno con l’applicazione costante ..alla fine i miracoli sulle nostre mancate cure non sono fattibili all’istante! Contiene polvere di Giada, che aiuta a migliorare e lisciare l’apparenza della pelle, dona  nutrimento e vitalità e una fresca, e sana apparenza. La funzione più importante della polvere di Giada è il rallentare il naturale processo d’invecchiamento della pelle e di migliorare il suo aspetto. Inoltre previene le smagliature e l’uso costante minimizza la cellulite . E’ presente polvere di madreperla, che con un effetto ottico vuole andare a minimizzare le rughe. Il packaging ha  sempre lo stesso logo della linea, è tubolare con dosatore !

HAND CREAM

20150425_150455

Dopo aver curato il corpo passiamo alle mani con Hand Cream che nel packaging è uguale a Body Lotion solo in miniatura.

La texture è leggermente più corposa, dal dispenser fuoriesce come piccole palline, ma già cosi si percepisce un odore profondo, intenso, ma nello stesso tempo fresco e delicato: un meraviglioso miscuglio. Non grassa l’epidermide, in effetti si assorbe quasi immediatamente lasciando la pelle elastica e soffice  e non scivolosa.

Presenta un ‘alta concentrazione di principi attivi ed erbe che la rende adatta per l’uso giornaliero contro la secchezza e per proteggerle dal freddo!

Beautyli Day Cream

20150425_150342

La mia giornata di spa casalinga giunge al termine con il must dei prodotti ricevuti : Beautyli Day Cream,  un preparato con coenzima basico 10Q, camomilla, tè verde, estratto di melograno, fattore di protezione solare (SPF), caprifoglio, vitamine, minerali del Mar Morto,polvere di Giada, enzimi e ingredienti attivi  per nutrire la pelle e rallentare il naturale processo d’invecchiamento,  migliorando nello stesso tempo il tono muscolare, rinforzando le membrane delle cellule.

La polvere di giada in questo caso è ideale per pelli secche e molto secche e dovrebbe essere applicata dopo aver lavato il viso. È adatta anche per l’uso sul collo.

L’olio di semi di melograno ha l’abilità di stimolare e aumentare la produzione e rigenerazione delle cellule nell’epidermide.

Una texture meravigliosa, soffice , sembra una crema miscelata con la panna, mi ha dato questa impressione. Spalmarla sul viso e collo dona una sensazione di freschezza e idratazione che dura tanto. Spalmata  di sera , la mattina dopo avevo ancora la pelle morbida ed elastica. Può essere usata anche nei contorni occhi -labbra. Il packaging è semplicemente meraviglioso tutto rosso rubino ed insieme al cartone dà l’impressione di una crema di lusso o da  vero trattamento spa.

Sono giunta al termine del mio percorso benessere descrivendovi questi prodotti nuovi per me che mi sono piaciuti.

Se vi interessa, considerando che è da poco che l’azienda si è rivolta al dettaglio, vi lascio il link dove oltre a trovare i prodotti da me descritti ne troverete tanti altri fra olii, creme massaggi, saponi, adatti ai capelli.

sito http://shop.alonashechter.com/

pagina facebook https://www.facebook.com/AlonaShechterLtd


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.