Redoro Olio extravergine di oliva

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Oro puro per me Redoro Olio extravergine di oliva 

L’olio extravergine di oliva è davvero un must per la dieta mediterranea, lo considero l’ingrediente per eccellenza , non un ingrediente solamente e ormai siamo anche a conoscenza dei benefici che propone poiché è una fonte preziosa di trigliceridi, di cui è necessario assimilarne una certa razione ogni giorno, è ricco di vitamina E, potente antiossidante che contrasta i radicali liberi, protegge dalle malattie cardiovascolari svolge un’azione benefica nello sviluppo del sistema nervoso; difende da alcuni tipi di tumori .E’ il più digeribile e più sano tra i grassi proprio per questo è un condimento apprezzato in tutto il mondo. Ma non tutti sono uguali naturalmente e siccome io lo considero oro puro sono molto attenta nella scelta della varietà e qualità! Proprio per questo ho deciso di provare il prodotto dai Frantoi Redoro che mi ha inviato gentilmente una bottiglia da 750 ml come collaborazione e per provarlo!

20150828_174647

L’Azienda di natura artigianale nasce nel 1895 ed è ancora attiva grazie alla continuità dei posteri che dura da 100 anni, i quali hanno impostato la loro metodologia senza cambiare nulla dal passato:  qualità, genuinità,coltivazione delle olive, raccolta a mano per creare un eccellente olio extravergine di oliva al 100% italiano!

REDORO ha la sua sede principale a Grezzana (VR), tra le colline della Valpantena oltre a coltivare gli uliveti che la circondano, raccoglie le migliori olive di oltre 750 produttori agricoli di sette valli vicine. Nel frantoio si esegue la molitura delle olive effettuata ancora con le antiche macine in pietra e con il sistema tradizionale della spremitura a freddo. Al fianco dell’olio extra vergine qualità INTEGRALE, vi è  l’olio extra vergine qualità NOSTRANO,  l’olio extra vergine EXTRA.

Quello che ho ricevuto io è tipologia extra!

20150828_175338

La prima caratteristica che ho considerato appena aperto il pacco è stata la confezione: un bel barattolo di alluminio che conteneva a sua volta la bottiglia in vetro di olio!

20150828_175141

20150828_175231

20150828_175327

Bottiglia anch’essa perfetta, in vetro scuro per non alterare il prodotto contenuto all’interno, ben robusta e doppia, io credo che se cade neanche si rompe! Comunque ha un manico perfetto per la presa molto ergonomico! La prima volta che l’ho assaggiato l’ho fatto con la mia prova del 9: semplicemente su una fetta di pane casareccio , in questo modo riesco a capire se il sapore può andare per i miei gusti e sono rimasta molto colpita perchè si presenta delicato e molto fruttato, senza nessun sentore di aspro o acidità! Proprio per questo motivo ho deciso di utilizzarlo per i miei cibi a crudo e prettamente salentini : la nostra classica frisa al pomodoro, bruschette, condimento a crudo di melanzane e peperoni arrostiti, pasta primavera e tutto ciò che può far gustare il primitivo sapore di questo eccellente olio! Ho visto che l’azienda produce anche quello integrale! Meraviglia.Vi lascio tutti i contatti DOVE POTETE ANCHE ACQUISTARE ON LINE!

SITO E SHOP 

FACEBOOK

TWITTER 

GOOGLE PLUS


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One Reply to “Redoro Olio extravergine di oliva”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.