Proiettore portatile DbPower piccolo e compatto ottimo da trasportare
Cercavo da tempo un proiettore ma senza troppe pretese, mi serviva un accessorio pratico da poter portare anche nelle trasferte lavorative o da usare a casa per diletto o divertimento, guardando video o foto personali o da collegare all’impianto Karaoke nelle feste familiari!
Ho ricevuto il Proiettore portatile DbPower che soddisfa le mie pretese e le mie esigenze, in quanto non si tratta di un accessorio altamente professionale, nel senso che non si può utilizzare le grandi conferenze con centinaia di persone, per quello dovete rivolgervi ad apparecchi più sofisticati e sinceramente molto più costosi. Per quanto riguarda questo , considerando il suo utilizzo lo posso anche ritenere economico!
Dal punto di vista estetico si presenta non troppo piccolo la verità di media grandezza, compatto, bianco ma nello stesso tempo abbastanza leggero, dovete solo dotarvi di una borsetta da trasporto tipo quelle a valigetta pc e anche un treppiedi, accessorio che mancava all’interno della confezione purtroppo.


Il treppiedi vi serve per alzare la proiezione del video sul muro e va agganciato sulla base inferiore dove comunque vi sono dei piedini gommati di appoggio ai 4 angoli .

Ma ciò che rende grandioso questo video proiettore e la sua versatilità, in quanto nella parte posteriore vi è un ‘interfaccia completa di VGA/HDMI/AV/USB. Compatibile con i dispositivi multimediali quali Lettori DVD, portatili, computer desktop, tv box, console gioco,ecc. Si può collegare direttamente anche una chiavetta usb dove avete i vostri documenti/foto da visualizzare.

Dotato di un ottimo telecomando dalla quale dovete dare appunto i vari comandi, facile, intuitivo, leggero e funzionante con due batterie AAA non incluse
Inoltre vi è anche la possibilità di inserire i cavi audio e eventuali cuffie per ascoltare in privacy i vostri video o film.

Il funzionamento è semplice: dovete collegare lo spinotto dalla parte posteriore alla presa elettrica, posizionare il tasto in on, togliere il coperchio dall’obiettivo e farlo uscire un poco fuori, collegare il supporto dal quale volete avere la visualizzazione, cliccare il tasto di accensione dal telecomando puntandolo sulla parte frontale del proiettore e aprire il menu con il tasto adeguato.
Da qui dovete scegliere la fonte del supporto collegato : usb, VGa ecc e quindi e tutto pronto per vedere le immagini sullo sfondo del muro . Nel mio caso ho effettuato la prima prova con una chiave usb, non ho avuto nessun problema o difficoltà a seguire tutte le istruzioni e come potete vedere dalla foto, al buio della camera le immagini si vedono bene, considerando che lo sfondo sono piastrelle marroncine, su uno bianco normale sarebbe ancora più grandioso.
Il proiettore non deve stare molto lontano dallo sfondo e neanche vicini, fra gli 80 e 300 cm.. Se volete uno schermo grande vi dovete allontanare e viceversa se lo volete piccolo.
Dimensione imagine proiettata: 20-80 pollici. Il consumo è davvero minimo circa 24 W La lampada LED è garantita per un uso di circa 20000 ore, non sarà necessario sostituirla nel breve periodo!Questo mini proiettore offre un contrasto di 1000:1 ed una luminosità di 120 Lumen.
Posso considerarmi soddisfatta per le mie esigenze e quelle della famiglia che si gode anche cartoni e partite di calcio