Profumi Zuma essenze siciliane

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Profumi Zuma essenze siciliane che richiamano gli odori di questa magnifica terra

I profumi Zuma sono prodotti da un ‘azienda di Palermo. Il loro successo è dovuto al primo lancio grazie a Colonia Zagara Zuma, che racchiude nella sua fragranza tutta l’essenza derivante dal fiore d’arancio. I profumi Zuma sono conosciuti a livello internazionale ed è per questo che viene proposta anche la vendita on line nello shop e-commerce.

Le particolarità  sono le varie essenze , che nei vari modi in cui sono create, vogliono richiamare gli odori fruttati e fioriti della bellissima Sicilia. Quindi comunque  made in Italy

Ho avuto modo di collaborare con l’azienda la quale mi ha inviato dei profumi da testare che oggi vorrei presentarvi! Sono tutti vapo naturalmente e le essenze sono perfette per essere usate durante le stagioni calde!

foto 7 foto 1

zagara

ZAGARA ZUMA

zagara 2

A base di essenza di zagara il tipico fiore dell’arancio la cui essenza incarna lo spirito e l’anima della terra di Sicilia. Il fiore della Zagara inizia a sprigionare il suo odore fra aprile e maggio riempendo con la sua fragranza gli alberi di limone e arancio, Infatti la fragranza è un mix fra il sentore agrumato ed il dolce floreale, frizzante, con un tono di fondo ambrato.

ZAGARA DI SICILIA

foto 2

La piramide di questa fragranza parte con una tona frizzante e pungente come il neroli l’olio dell’arancio amaro, che le dona quindi un sentore agrumato, ma si distingue nel mezzo anche una percezione di fiori bianchi dolci e delicati, un mix esplosivo. Quando inizia a sfumare la nota di testa agrumata, ciò che si sente può essere confuso anche con l’odore del limone aspro ma reso più dolce e femminile dell le note ambrate di fondo arricchiscono l’ensemble con sfumature vellutate e il suo profumo inebria e ubriaca suscitando emozioni forti e inspiegabili. Un eau de toilette che miscela fruttato ad ambrato in un mix elegante!

LEMON

foto 5

Questa seconda essenza richiama un altro profumo della terra Siciliana..quello dei limoni. Appena vaporizzato si percepisce immediatamente l’odore appunto dell’agrume, la stessa sensazione di un limone con la sua buccia contro il naso, ciò che facciamo di solito quando lo dobbiamo comprare per assaporare il giusto punto di maturazione. Quindi una sensazione frizzante e sprintosa , pungente e fresco come Verdello, meglio noto come “Limone d’estate Pian piano evapora lasciando quel sentore agrumato fisso sulla pelle, come se avessi sfregato la buccia ma nello stesso tempo si percepisce un odore anche floreale…come un cesto di rose e limoni insieme! Non so se rendo l’idea

BERGAMOTTO

foto 4

Questa fragranza è leggermente più calda e ambrata, meno frizzante confronto le altre, ha una percezione legnosa in effetti potrebbe essere anche unisex, in effetti la polpa del bergamotto è comunque amara.A differenza, però, della maggior parte degli altri “citrus”, il frutto non viene mangiato (pur essendo commestibile!) ma viene usato per estrarre dalla sua buccia un olio essenziale molto profumato ed apprezzato dai profumieri di tutto il mondo.

, con la sua freschezza ed esuberanza ammalia anche le pelli più giovani, sprigiona perle profumate e frizzanti che rallegrano l’atmosfera con giochi aromatici armoniosi e vivaci. Una volta che la nota di testa inizia ad allontanarsi, diventa delicato ma nello stesso tempo con una percezione pungente

GELSOMINO

  • Zyz

foto 3

 

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.