Nara bomboniere per le vostre cerimonie

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nara bomboniere per le vostre cerimonie

Ricordo un tempo quando ero piccola, che appena la mia famiglia riceveva una bomboniera , la prima azione da fare per me era liberarla dal peso dei confetti …ah ah ah ah che mangiavo in modo gustoso. Si tratta di una specialità già dagli inizi usata come simbolo di fortuna e prosperità, prodotta fin dai tempi antichi. Ricordo che comunque erano sempre uguali per qualsiasi cerimonia :  un dolce formato da una mandorla ricoperta di zucchero bianco, crescendo poi nelle occasioni quali laurea e diplomi si potevano utilizzare quelli rossi o bianchi con il contenuto di cioccolato. Infatti I confetti possono essere di vari colori e ciascun colore, quando è offerto durante un’occasione, è appropriato per la cerimonia che si intende festeggiare. 

Da quando ero piccola io ad oggi …ho visto tanti cambiamenti di gusto e produzione dei confetti, non troviamo solo semplice mandorla o cioccolato..oppure confetti bianchi o rossi…ora c’è di più e me ne sono resa conto provando le delizie prodotte da NARA BOMBONIERE

Il negozio si impone come fornitore di bomboniere gia’ confezionate complete di confetti confezione e scatola dove prevista.  E i loro confetti sono favolosiiiii!

Nara bomboniere prende il nome dalla Nonna  ancora viva  Nara Angeli  fondatrice assieme al marito Francesco Mariani del noto ristorante omonimo  .Specializzato  in cerimonie e matrimoni

I loro confetti non sono solo quelli classici alla mandorla o cioccolato, ma ci sono tante varietà alla frutta!I confetti alla frutta sono una novita’ di questi ultimi anni Essenzialmente sono confetti colorati e morbidissimi  dalla forma rotondeggiante irregolare  con all’ interno piccoli pezzetti di frutta candita o disidratata come nel caso del cocco 

Multicolore , belli da vedere e buoni da assaggiare.

A causa della finissima confettatura e della  scarza resistenza al calore, questo tipo di confetti non si presta particolarmente  ad esser utilizzato per il confezionamento delle bomboniere ,ma viene proposto per esser degustato ed offerto a gli ospiti ,sia a casa che in una confettata di matrimonio.

Appena li ho provati…il primo pensiero è stato : finalmente i miei denti! ah ah ah in effetti i confetti soprattutto quelli alla mandorla sono sempre stati leggermente duri e a volte ricordo che li ammorbidivo prima nel palato e poi iniziavo a mangiucchiarli.

Si sente il sapore della frutta sia dall’esterno che dall’interno ed emanano un profumo immenso. LE tipologie presenti sono

  1. Albicocca ” scorsette di albicocca candida ricoperte da cioccolato bianco ed un sottile strato di zucchero colorato”
  2. Cocco “piccoli pezzetti di cocco disidratato ricoperti da cioccolato bianco ed un sottile strato di zucche ro bianco”
  3. Limone “scorzette di limone candite ricoerte da cioccolato fondente o bianco con sottile strato di zucchero giallo”
  4. Arancio “scorzette di arancio candito imprigionate nel cioccolato fondente e ricoperte da un sottila strato di zucchero arancione”
  5. Amarena ” amarene confettate intere con un sottile strato di cioccolato fondente e confettatura finissima  bianca o color amarena”
  6. Papaya ” scorzette di papaya  candite ricoperte da cioccolato bianco e morbida confettatura colorata”
  7. Pera “scorsette di pera  candita e ricoperte da crema al cioccolato bianco dal sapore intenso”
  8. Arachidi ” Arachidi tostati imprigionati daun sottile stato di cioccolato al latte e ricoperti da zucchero finissimo colorato”

Tutti i confetti presenti all’interno del vassoio sono senza glutine, 
Nara bomboniere utilizza due marche di confetti per confezionare le sue bomboniere:Maxtris (di Napoli ) e Buratti (di Vimercate Bergamo) Queste due aziende produttrici sono le migliori in termini di qualita’ di prodotto e affidabilità.
Potete affidarvi a questo shop sedute comodamente a casa vostra e acquistando on line!


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One Reply to “Nara bomboniere per le vostre cerimonie”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.