Mouse wireless aLLreli

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mouse wireless  aLLreli: una periferica dotata di vari tasti con design ergonomico

2016-01-02 18.35.18

Un tempo non ero molto interessata o preoccupata sul modello di mouse da utilizzare, mi bastava un mouse qualsiasi basta quel che bastava per navigare su internet..ma più passa il tempo e più inizi a volerne uno personalizzato, a creare e a cercare delle qualità per ottimizzare l’uso : innanzitutto comodo, poi senza fili, veloce e così via. Pertanto sono arrivata a cercare non UN mouse, ma IL mouse con tutte le caratteristiche da me volute. Per poter scegliere il mouse giusto per le proprie esigenze bisogna guardare diversi parametri. Una delle cose più importanti è il fattore comodità, questa è soggettiva e dipende da come siete abituati voi ad impugnare il mouse.

Ed io ho trovato il mio mouse in questo accessorio. Innanzitutto si presenta abbastanza grande nella forma e molto ergonomico, ti permette di posare il palmo della mano con le dita curvate completamente su di esso, è questo il mio metodo di utilizzo. Se voi non lo sapevate, vi accenno che esistono tre metodi di impugnatura mouse:
PALM GRIP: consiste nel distendere completamente dita e palmo della mano sul mouse.
CLAW GRIP:consiste nel adagiare il palmo della mano sul mouse ma con le dita inarcate.
FINGERTIP GRIP: Quest’ultima impugnatura viene considerata come una variante della claw grip e consiste nel inarcare meno le dita rispetto alla claw e nell’adagiare il palmo della mano sul tappetino utilizzando il mouse con i polpastrelli.

2016-01-02 18.36.47

2016-01-02 18.36.23

Grazie a questo mouse io mi trovo molto bene grazie al mio metodo Claw Grip. A prima impressione potrebbe sembrare troppo grande, ma vi assicuro che la vostra mano ed il vostro polso vi ringrazieranno, io accoppiandolo con un tappetino con il silicone a posare il polso, finalmente a fine giornata non ho dolore al braccio.

Non ha fili di collegamento, in quanto è dotato di una chiavetta usb conservata ad incastro nell’interno e tramite un dischetto sempre dotato utile per l’installazione, che nel mio caso non è stato necessario utilizzare, in quanto appena inserita la chiavetta nell’entrata usb del pc, dopo qualche minuto il mouse è stato riconosciuto.

2016-01-02 18.37.26 2016-01-02 18.37.48

Funziona tramite due batterie AAA che sono sempre incluse nella confezione e per ottimizzarne la durata, vi consiglio di spegnere il mouse quando non lo utilizzate, tramite il bottoncino presente nella parte sottostante, lo riconoscete con la scritta OFF/ON.

Sulla parte superiore invece è presente un tasto con la dicitura DPI che permette di regolare la velocità di puntamento. Vicino c’è anche il tasto “posizionamento al centro pagina” questo utile quando non trovate il puntatore, magari avete il deskop pieno di file e cartelle !

2016-01-02 18.36.58 2016-01-02 18.36.32

Ma non finisce qui , perchè questo mouse presenta altre caratteristiche importanti: sulla base è presente “press”, cliccandolo permette di portare fino a tre misure diverse i due altri tasti aggiuntivi laterali “avanti” e “indietro”, che a loro volta sono utili per le pagine del browser.

2016-01-02 18.37.10 2016-01-02 18.36.39

Naturalmente è inclusa la rotellina posizionata in modo ottimale sul dorso che serve a scorrere la pagina.
Posso dire di trovare questa periferica eccellente , completa ed ergonomica!


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.