Make up naturale con Bottega di Lungavita

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Per voi una review ed un piccolo video tutorial per un Make up naturale con Bottega di Lungavita

Bottega di Lungavita è un’azienda che offre  linee cosmetiche ed integratori  preparati con principi attivi naturali , con un motto ben specifico : Natura, conoscenza, progresso. 

Gli aggettivi che meglio la identificano sono Made in Italy, tradizione millenaria e innovazione scientifica. Questa azienda nasce come laboratorio naturale nel secolo scorso dove produceva prodotti di qualità utilizzando miscele di erbe, piante e fiori originari delle montagne Sanpellegrino Terme. Oggi è diventata una vera e proprio leader nel suo settore affermandosi come marchio internazionale ed offrendo ai clienti una vasta gamma di prodotti cosmetici, erboristici e farmaceutici efficaci e naturali.Ho avuto modo di collaborare con l’azienda la quale mi ha inviato un kit di prodotti make up davvero grandioso.

CIPRIA A MOSAICO

FONDOTINTA COMPATTO 

CIPRIA COMPATTA

DUO OMBRETTI OCCHI

KAJAL

RIMMEL NERO

2015-10-20 12.36.51

2015-10-20 12.40.05

Partiamo a descrivere il primo prodotto in base ai miei step di make up!

CIPRIA A MOSAICO

2015-10-20 12.43.13

2015-10-20 12.43.35

Si tratta di una cipria compatta a mosaico dove sono presenti dei diversi colori( bianco, lilla, azzurro chiaro, verde spento) mirati a minimizzare il rossore sulla pelle creando nello stesso tempo una luce sulla pelle. Come vedete dalla mia mano l’effetto è proprio questo, in base alla ruota dei colori va a contrastare il rosso senza comunque rendere spenta la pelle, ma donandone dei riflessi particolari. Nel mio caso è mirata , in quanto soffrendo di couperose ho appunto il problema del rossore sulle guance che sta iniziando a prendere anche il naso. Ha una texture talmente leggera ma nello stesso tempo penetrante che ne basta davvero una spennellata in modo compatto su tutto il viso, non solo sui rossori, questo per dare compattezza anche all’effetto illuminante. E’ il primo step che compio dopo la crema e prima di altri prodotti make up, quindi una base minimizzante e fissante, ma è perfetta anche alla fine di tutti gli step dopo il fondotinta , cercando di comprendere anche il collo. E’ talmente finish e trasparente che non va a cambiare l’effetto finale dei prodotti inseriti prima.Io mi sto trovando benissimo come base, anche perchè per l’uso finale sto provando altro anche di Bottega di Lunga Vita.

FONDOTINTA COMPATTO BEIGE

2015-10-20 12.41.57

2015-10-20 12.42.14

2015-10-20 12.42.51

Un fondotinta in un  contenitore con specchietto e spugna, molto pratico da portare in borsa, considerando che la chiusura è abbastanza robusta e non rischiate che si possa aprire. Il colore che ho preso Beige è molto naturale, lo fissi sul viso e non sembra assolutamente che hai prodotti, un risultato davvero eccezionale, senza la paura di creare una maschera ! Le altre sfumature sono beige dorè e bronzo. La texture è vellutata, se passi il dito sopra sembra quasi quasi morbida ed il finish è impeccabile, in quanto il suo effetto è leggero e naturale se utilizzate la spugnetta asciutta, altrimenti diventa più coprente e opacizzante con spugnetta umida. In entrami i casi è perfetto per la pelle mista o grassa perchè tende a minimizzare l’effetto lucido e si mantiene anche se le temperature esterne sono calde e umide.

 

CIPRIA COMPATTA TONALITA’ CHIARA

2015-10-20 12.40.25

2015-10-20 12.40.46

2015-10-20 12.40.58

2015-10-20 12.41.33

Una cipria compatta con un cofanetto che presenta un triplice scomparto per specchietto e spugnetta raffinata con uso da un solo lato. Come vedete dalla foto, la tonalità più che chiara è naturale, per una carnagione media come la mia!

La polvere ha una texture leggerissima e compatta, serve a , schiarire e vellutare la pelle e fissare il trucco, nello stesso tempo la opacizza eliminando le lucidità che possono pervenire dopo il fondotinta ! La uso appunto come finale dopo aver spalmato  il fondotinta compatto di Bottega di Lunga vita. Adoro questa cipria compatta, perchè grazie alla sua texture permette di non sprecare prodotto o di non sporcarsi i vestiti come accade di solito con quella completamente in polvere. Anche in questo caso l’effetto finale è naturale e leggero! Ma rimarrete stupite alla fine quando vi mostrerò la mia foto prima e dopo!

 

MATITONE OMBRETTO

2015-10-20 12.46.52

2015-10-20 12.47.31

Questo matitone ombretto ha due punte come potete vedere con sfumature simili: bronzo e marrone.La punta bronzo serve come ombretto ed è molto più morbida, quella marrone per ridefinire gli angoli o anche per la palpebra molle, dipende come preferite usarla o se la considerata troppo dura: io la uso come ombretto e poi sfumo con le dita. Nel mio caso, devo essere sincera ho sbagliato a prendere questi colori perchè si avvicinano molto alla mia carnagione e quindi non sono troppo evidenti, ma nello stesso tempo sono contenta in quanto riesco a fare un make up leggero e delicato per il lavoro, dove il troppo trucco non è di buon gusto!

Possiede un fattore idratante, di Vitamina E e di un polimero a microsfere che garantiscono l’effetto setoso e di piacevole scorrevolezza.

 

KAJAL NERO

2015-10-20 12.43.52

2015-10-20 12.44.03

2015-10-20 12.44.32

Una matita kajal nero con effetto scrivente molto corposo , dalla mina morbida che può essere usata sia per il contorno occhi che per l’esterno, infatti grazie al gommino  si possono creare delle sfumature o perfezionare il contorno occhi contro le sbavature.

Anche se è mirata per l’interno, il tratto è cosi preciso ed il colore intenso che mi sono trovata molto bene  come eyeliner. La tenuta è molto buona.

MASCARA NERO

2015-10-20 12.48.19

Il mascara presenta uno scovolino eccezionale (che potete vedere nel video) ideale per separare bene le ciglia, allungarle ed infoltirle.La formula è resistente all’acqua, cremosa . L’effetto finale è davvero sorprendente e dura tutto il giorno senza macchiare!

Dischetti Detergenti Rinfrescanti

2015-10-20 12.37.17

2015-10-20 12.37.41

2015-10-20 12.37.51

E’ un barattolo che contiene 30 dischetti inumiditi con l’utilizzo double face, in effetti da una parte hanno un tessuto pigmentato e dall’altro liscio. Io li utilizzo in questo modo : un lato per il viso e l’altro per gli occhi. Risultato finale: il make up viene eliminato in modo delicato e completamente senza lasciare residui.

2015-10-20 13.13.18 2015-10-20 13.13.26

Hanno anche un effetto antiage, infatti la pelle subito dopo si percepisce fresca, elastica, nutrita e morbida!Il leggero peeling effettuabile con il lato in rilievo del dischetto , permette la rimozione di cellule morte, con esse, stanchezza, opacità epidermica, ossidazione e impurità vengono rimosse; la pelle viene ossigenata e “respira”.
Con il lato più morbido invece, l’epidermide pulita viene rinfrescata e idratata.
I dischetti sono adatti anche alle pelli più  sensibili grazie alla presenza di Aloe e l’Allantoina e alla totale assenza di allergeni e alcool.

Vi lascio un piccolo tutorial dove ho effettuato un make leggero per il giorno, non me ne vogliate per la qualità

SITO WEB

FACEBOOK


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

3 Replies to “Make up naturale con Bottega di Lungavita

  1. Ma che bei trucchi ci hai presentato oggi! Complimenti al video, davvero mentre trucchi sembra poco colore, invece alla fine la differenza si nota, sei stata grandiosa a creare un make semplice, naturale e raffinato

  2. Ma quante belle chicche! La cipria a mosaico m’interessa e brava nel video , un make up semplice che copierò per il lavoro

  3. Devo dire che questo marchio non lo conoscevo assolutamente, ma vedendo il tuo video e la descrizione mi sono davvero accorta che i prodotti sono meravigliosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.