Klarstein nutrirocket mixer smoothie maker multifunzione

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Klarstein nutrirocket mixer smoothie maker multifunzionale piccolo, compatto e maneggevole

691f6fdd3bcb76810d65f9b9d520e_3

Klarstein nutrirocket mixer smoothie maker è un elettrodomestico che non dovrebbe assolutamente mancare nella propria casa in quanto è un mixer multifunzionale che permette di creare dei gustosi frullati di frutta e verdura, frappè, smoothie e di tritare finemente caffè, formaggi, noci, varie tipi di spezie.

Dal punto di vista estetico è  raffinato, elegante, di uno stile futuristico perfettamente adeguato in tutte le cucine che siano antiche o moderne, le trasforma in ambienti particolari. Soprattutto si presenta compatto e piccolo, quindi non occupa troppo spazio con la sua forma a missile dalla base di color rosso, molto giovanile e sportiva ma che le dona un accenno chic. Possiede  una base di metallo color argento con 4 piedini stabili e fermi anche durante il posizionamento. Gli accessori integrati sono diversi e intercambiabili fra loro.

2016-02-20 11.23.57

Abbiamo  :

3 bicchieri di plastica trasparente per miscelare: bicchiere grande da 1000 ml, bicchiere piccolo da 600 ml, bicchiere party da 600 ml.

2  impugnature avvitabili per trasformare i contenitori in comodi bicchieri da impugnare o per rendere più semplice il trasferimento in altri piccoli .

2 coperchi per mantenere la freschezza delle vostre creazioni e consumarle tranquillamente più tardi. I coperchi e i bicchieri possono anche essere utilizzati in microonde, permettendo di cuocere a vapore gli ingredienti prima di procedere ai passaggi successivi.

2016-02-20 11.25.04

1 lama piatta, 1 lama a croce.

2016-02-20 14.26.59

La lama piatta serve appunto a tritare componenti più duri e piccoli come  frutta secca, chicchi di caffè , per montare la panna, sminuzzare erbe essiccate o frutta essiccata, ingredienti per glassa per torte e muffin.

Le lame a stella sono ideali per sminuzzare  grossolanamente cipolle, aglio,erbe fresche; miscelare smoothies alla frutta, milk shake; fare succhi di frutta; mescolare un impasto, grattugiare cioccolato o parmigiano, frullare zuppe, salse e alimenti per neonati.

Utilizzarlo è semplicissimo. Naturalmente prima di farlo dovete pulire per bene i vostri ingredienti, in caso di frutta ad esempio io elimino gli eventuali gambi, noccioli, bucce anche se la potenza del mixer li trita, ma credo che li sentirete nel sapore . Li inserite in uno dei vostri bicchieri decidendo quale quantità mixare o miscelare. Fatto questo aggiungete avvitando la lama necessaria sul bordo del contenitore.

2016-02-20 12.27.44 2016-02-20 12.36.11

Con una leggera pressione agganciatelo al motore e verrà bloccato con dei canaletti presenti risultando stabile. Collegate il mixer alla presa elettrica trovando sempre un riduttore (che vi consiglio ) e tendendo premuto il bicchiere, il mixer entrerà in funzione. Successivamente potete lasciare le mani libere, in quanto inserirete  sotto un gancio il bicchiere  fino a quando non raggiungerete la miscela perfetta , per sbloccarlo  basta  far scorrere il mixer  fuori dal gancio ed il motore si ferma subito.

xKseWl1 Ub2mvn7

Finita l’operazione sganciate il bicchiere , capovolgetelo e voilà il tutto è pronto . In questo modo non sporcherete neanche come al solito o come i vecchi mixer pesantissimi che non permettevano lo sgancio  dalla base per capovolgere la bevanda, risultavano pesantissimi da utilizzare. Ora potete decidere se berla direttamente inserendo il manico o coprirla con il tappo per riporla in frigo

2016-02-20 12.37.26

2016-02-20 12.38.51

 Per tritare il ghiaccio e fare drink estivi freschi è consigliabile utilizzare il bicchiere da party con le lame a stella.

Il mio utilizzo è vario, lo suo soprattutto per il frullati di frutta che adoro, ma anche per miscelare gli impasti. Ad esempio nel week end siamo abituati a fare in casa le crepe dolci, in effetti inserisco tutti gli ingredienti all’interno e miscelo , una volta terminato sgancio il bicchiere e lo ripongo in frigo per circa un ‘ora , in questo modo non sporco tante stoviglie. Ma lo uso anche per  anche i triti della cucina e la panna per i dolci.

La pulizia è semplice : con un panno umido o una spugna laverete il corpo del mixer, tutto il resto va  anche in lavastoviglie. E’davvero un ottimo strumento per la cucina indispensabile per chi vuole preparare salutari frullati  in modo facile e veloce.
I risultati che si ottengono sono cibi leggeri, facilmente digeribili e di ottimo gusto!
E’ l’ideale per preparare ottimi frullati di frutta ai bambini e bevande fresche d’estate. Il motore ha una potenza da 700W di potenza con dispositivo di taglio ad alta velocità.

Promosso!

Vi lascio un video dimostrativo


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

2 Replies to “Klarstein nutrirocket mixer smoothie maker multifunzione

  1. Adoro farmi i frullati la mattina prima di andare in palestra, ma da alcuni mesi il mio mixer si è rotto, prenderò questo in considerazione..mi sembra davvero valido e potente!

  2. Un frullatore originale nel design, simpatico per il bicchiere capoverso e molto utile, specie ora che arriva primavera, i frullati aiutano a tenersi in forma soddisfando il senso di fame.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.