KLARSTEIN FOOD CIRCUS ROBOT DA CUCINA

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

KLARSTEIN FOOD CIRCUS ROBOT DA CUCINA, il mio chef personale

Oggi vi voglio presentare il mio chef personale :un robot da cucina commercializzato da Eletronic star e nello specifico parlo di

KLARSTEIN FOOD CIRCUS

klarstein-food-circus-robot-tp_5681908483528624538f

 

Il robot da cucina nasce per avere in un solo corpo macchina la possibilità di sbrigare un gran numero di funzioni a seconda degli accessori che vengono montati. Più o meno tutti sappiamo gli utilizzi base. I vantaggi nel possedere il Klarstein Food Circus sono tanti :

-lo spazio , infatti  si presenta compatto, occupa poco posto sia nella conservazione che durante l’utilizzo, ha uno stile raffinato ed elegante dai colore nero e acciaio tutto cromato, pesa poco e quindi o potete conservarlo e utilizzarlo all’occorrenza, ma chi come me ama questo genere di robot che fanno di tutto, può trovare una posizione ottimale in cucina per averlo sempre a portato di mano vicino ad una presa di corrente. In effetti io ho spostato un mobiletto in un punto fra frigo e cucina e oplà il mio robot da cucina sempre pronto.

FOTO 1

-Il costo : il robot da cucina Klarstein food circus permette di svolgere tante funzioni, in effetti cucina, arrostisce, cuoce a vapore, frulla, sminuzza, mescola, impasta, sbatte e riscalda il latte, monta ….tutto in un unico prodotto il quale possiede diversi accessori per svolgere questo. Se li dovessimo acquistare in separata sede..non solo ci occuperebbero troppo spazio..ma la cifra finale sarebbe il triplo rispetto a questo ingegnoso robot che con solo € 259,00 ci riserva tante funzionalità.

Possiede una  Grande ciotola da 2 litri in acciaio inox che va agganciata alla base e sganciata con un piccolo tasto laterale sinistro. Tale ciotola ha un coperchio il quale presenta una chiusura ad aggancio con sensore, nel senso che se tale coperchio non è ben chiuso il Robot da cucina non emette le funzioni. PArticolare di sicurezza molto pratico e se durante l’utilizzo avete necessità di controllare l’interno , potete farlo tramite un foro coperto da un tappo in plastica!

Se si apre il coperchio mentre il
dispositivo è in funzione, il dispositivo si arresta automaticamente. Le impostazioni relative al tempo, alla temperatura
e alla velocità vengono memorizzate automaticamente. Inserire di nuovo il coperchio e premere il
tasto ON/OFF per continuare a utilizzare il dispositivo. Lo stesso accade se si rimuove il contenitore mentre il
dispositivo è in funzione. Anche in questo caso il dispositivo si arresta. Posizionare di nuovo il contenitore nel
dispositivo per continuare.

Gli accessori di cui è composto sono diversi!

FOTO 2

Portalama

serve ad assemblare le due lame diversi all’interno del recipiente

Lame
• Le lame dispongono di due perni laterali che servono a centrarle e a fissarle correttamente nel contenitore. Servono a tritare, macinare, sminuzzare e tante altre funzioni

Gancio impastatore

Anche questo possiede dei perni per essere agganciato e serve a miscelare e impastare

Spatola
• La spatola serve a rimuovere i residui degli alimenti dalle
pareti del contenitore.
• Il gancio all’estremità della spatola serve a rimuovere il
cestello dal contenitore (vedere la figura).
• Sull’estremità superiore della spatola è situato un anello
di sicurezza che impedisce alla spatola di toccare le
lame.

La frusta a farfalla serve a montare la panna, gli albumi e simili.
• Inoltre serva a miscelare gli alimenti senza spezzettarli.
• Come assemblare la frusta a farfalla: inserire la frusta sulle lame e premere
leggermente verso il basso.

Accessorio cottura a vapore
• L’accessorio per la cottura a vapore è idoneo per tutti gli ingredienti che non
necessitano di essere miscelati o tritati.
• Utilizzare il cestello e tenerlo fermo con la spatola per filtrare o scolare liquidi,
brodo o i frullati.

Contenitorecottura a vapore
• Assemblare l’accessorio: l’accessorio serve per cuocere a vapore di alimenti
più grandi. Sulla base inferiore si trova una linguetta. Inserire la linguetta nella
scanalatura dell’impugnatura del contenitore. Infine ruotare saldamente
l’accessorio in senso orario.

Il cestello per cucinare a vapore facilita la cottura di grandi ingredienti e permette di filtrare brodo e smoothie. Per cucinare verdure e pesce Food Circus può essere sopraelevato grazie alla sua vaporiera: in questo modo il cibo è pronto per essere mangiato conservando le vitamine. Per cucinare in modo preciso si utilizza il timer di cottura, programmabile fino a 60 minuti, che assicura una cottura perfetta delle pietanze, senza farle scuocere. Per non offuscare il gusto, le parti in plastica sono prive di BPA. Il gusto è garantito!

Sulla destra del robot da cucina Klarstein food circus abbiamo un pratico pannello dei comandi che è davvero molto intuitivo, perchè oltre al nome della funzione sono presenti i disegnini. Nello specifico abbiamo

A Display
B Temperatura (TEMP): 40 – 100°C
C Tempo (TIME): 0 – 60 minuti
D Livello di velocità (SPEED): 1-10
E Menu (MENU): programmi predefiniti
F Tasto PULSE/TURBO
G Tasto ON/OFF

FOTO 5

Utilizzare il tasto temperatura/tempo/velocità per regolare l’impostazione desiderata. Sul display lampeggia
l’impostazione selezionata. Utilizzare i tasti +/- per regolare il valore.
• Ad ogni pressione del tasto la temperatura aumenta o diminuisce di 5°C. La temperatura impostabile è
compresa tra i 40 e i 100°C.
• Ad ogni pressione del tasto, il tempo aumenta o diminuisce di 30 secondi. Trascorsi 10 minuti, ad ogni
pressione del tasto, la temperatura aumenta o diminuisce di 1 minuto. Il tempo di cottura impostabile è
compreso tra 0 e 60 minuti.

Dopo aver selezionato le impostazioni, premere il tasto Start (ON/OFF) per iniziare

Sul menu sono disponibili 10 programmi predefiniti: Impasto, Frullare, Tritare, Miscelare, Macinare, Montare, Latte, Cottura, Cottura a Vapore, Rosolare.

Le lame, i ganci e le fruste girano grazie ai 500 W e hanno 10 velocità, mentre il riscaldamento da 1100 W fa cucinare gli ingredienti. Si può impostare la giusta temperatura, dai 40 ai 100 °C,

Nel libretto delle istruzioni naturalmente è specificato per ognuno dei programmi quali accessori utilizzare, ma se siete pratiche di robot io credo che non è necessario andare a guardare è tutto intuitivo. Come anche le ricette. In effetti dentro la confezione del robot da Cucina Klarstein Food Circus è presente un ricettario fornitissimo di primi, secondi, dolci, frullati, cocktali con tutti i procedimenti..ma potete avere fantasia e crearvi tutti vostri piatti con le vostre ricette, basta conoscere le basi del robot e sarete in grado di preparare pietanze gustose, prelibate, originali e raffinate partendo dall’antipasto per finire al dolce.

Per la prima prova mi sono limitata al contorno del  pranzo della domenica : Polpette al sugo con integrazione di macinato!

Ingredienti : macinato vitello 500 gr, 2 uova intere, 5 cucchiai di formaggio grattugiato, 500 gr di cubetti di pomodoro, sale q.b, olio q.b.

FOTO 6

Innanzitutto ho inserito tutti gli ingredienti all’interno del robot e con il programma miscela , 2 velocità, 8 minuti ho fatto  amalgamare il tutto. Successivamente ho elaborato le polpettine manualmente misura media.

FOTO 4

Il secondo passo è stato quello di preparare il sugo. Ho versato un filo di olio, la salsa, un poco di carne macinata residua per poterlo fare tipo alla bolognese, un mezzo bicchiere di acqua e ho avviato la cottura. Ma in modo intelligente , ho approfittato della cottura della salsa che unisco sempre con un poco d’acqua , per cucinare a vapore le polpette, inserendo su il cestello e posizionandole!

In tal modo sfruttando il vapore ..oppure dovete prima cuocere il sugo e poi cucinare a vapore…ma è tutto uscito perfetto!

Alla fine ho solamente inserito le polpette nel piatto Ed ecco qui il mio contorno per il secondo e anche salsa per la pasta!

FOTO 3

Incredibile..ha fatto tutto da solo, programmando io ho pensato alle pulizie della casa ..quando finisce il programma ..si spegne da solo. Durante il funzionamento devo dire che sono rimasta molto sorpresa dal silenzio..io seduta in poltrona a guardare La tv senza essere disturbata e e il mio chef personale preparava il pranzo.

Naturalmente potete anche cucinare la pasta all’interno per completare il tutto!

Lavarlo è molto pratico, basta smontare la ciotola e tranquillamente insieme agli accessori mettere il tutto sotto il getto dell’acqua. Per il corpo motore utilizzate semplicemente un panno umido. Vi lascio altre specifiche tenciche

Varianti disponibili: corpo nero con parte superiore bianca, nero con parte superiore grigia

Dimensioni: ca. 25 x 38 x 24 cm (LxAxP)

Peso: ca. 8 kg

Alimentazione: 220-240 V~ / 50-60 Hz

Il robot da cucina è senza dubbio l’elettrodomestico più completo e tecnologicamente avanzato.

Qui di seguito la video recensione e la preparazione della ricetta citata sopra


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

7 Replies to “KLARSTEIN FOOD CIRCUS ROBOT DA CUCINA

      1. Mi scuso se mi intrometto nel vostro dialogo ma siccome ho comprato anche io questo robot e non ne posso più fare a meno ed è per questo che ho il terrore che si rompa, volevo chiederle se è normale che ogni tanto quando mescola o sminuzza emette un fischio

  1. Ciao, mi è appena arrivato il KLARSTEIN food circus ma non c’è il ricettario, sai se si possono usare le ricette del bimby o del moulinex companion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.