Klarfit X-Bike 700 Cyclette pieghevole

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Fitness in casa con Klarfit X-Bike 700 Cyclette pieghevole 

 

Devo essere sincera sono rimasta davvero soddisfatta da questa bike da camera , il prezzo a cui viene venduta è ottimo in quanto parliamo di una cyclette completa, comoda, davvero di buona qualità, soprattutto stabile e di di ottima fattura.
Arriva in una confezione da montare, ma l’assemblaggio è davvero veloce e semplice , ci ho impiegato poco meno di mezz’ora, in quanto comunque bisogna collegare fra loro solo le parti più grandi : manubrio , sella, poggia spalla e pedali, il corpo motore è unico.
Viene tutto fornito per il montaggio comprese due chiavi utili.

Innanzitutto la prima comodità è nella parte del sellino che è abbastanza morbido, certo non è gomma piuma, ma confronto ad altre cyclette è ottimo visto che comunque non si presenta piccolo, è abbastanza grande e possiamo posarci anche con i glutei un poco più grossi.

Ma ciò che ho amato a prima vista di questa cyclette è anche la possibilità di posare la spalla allo schienale! Non ci credete, ma per me è davvero comodo, visto che soffro di dolori di spalla.
Possiedo una vecchia cyclette che sono riuscita ad usare solo un paio di volte proprio per la scomodità di utilizzo: mancanza di schienale, sedile duro e il risultato finale era che quando mi alzavo non riuscivo a mettere la spalla dritta e i glutei doloranti!
Appena sono salita su questa bike ho emesso un prolungato sospiro di sollievo.

Naturalmente  il sedile è anche regolabile in base alla nostra altezza, si blocca nella parte posteriore attraverso un gancio e dei fori.
Anche i pedali sono abbastanza larghi e comodi, sono presenti delle cinghie gommate che fanno bloccare i piedi, ma devo essere sincera non scivolano ugualmente neanche se non inserisci tali cinghie
Sulla parte davanti è presente una rondella che vi permette di regolare la resistenza della cyclette fino ad 8 livelli e in questo caso procede molto lineare non si “inceppa”.

C’è anche un supporto in plastica da montare magari per tenere il cellulare o mp3 e ascoltare radio mentre fate la cyclette in camera.
Possiede un computer digitale alimentato da 2 batterie comprese nella confezione

Tale computer digitale misura la velocità, la distanza , le calorie perse , il tempo e soprattutto ha la funzione cardio, basta che posate le mani sulle maniglie in metallo mentre la utilizzate.
La distanza fra sellino e manubrio è molto comoda, infatti vi permette di pedalare in posizione retta sulla spalliera. Che grande cosa!
Ma ..ma non è finita! Questa meraviglia ha la possibilità di essere ripiegata e posata in un angolo per non occupare troppo spazio, nel momento in cui vi serve, potete trasportarla in un punto più comodo grazie a delle rotelle posteriori che la farà camminare come un trolley e aprirla in pochi secondi!

Può essere scelta anche l’inclinazione da pianura o da montagna
E’ già da qualche giorno che la uso in modo regolare, il computer funziona bene e non ho avuto nessuna impressione negativa!
. La superficie di appoggio che non rovina il pavimento e l’equilibrio del dispositivo impediscono di rovinare le superfici o di produrre fastidiosi rumori.


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One Reply to “Klarfit X-Bike 700 Cyclette pieghevole”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.