Il mio mondo cambia con Samsung Galaxy A

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Il mio mondo cambia con Samsung Galaxy A, la nuova serie di smartphone del brand in uscita da gennaio 2016

03
Samsung Galaxy A

Negli ultimi 20 anni la nostra vita è stata stravolta dall’entrata nel mercato dei cellulari. Naturalmente non per i più giovani nati quando già l’innovazione tecnologia ha fatto da padrone, ma per chi come me è nato nell’era delle cabine telefoniche con gettoni o scheda, nell’era in cui l’unico telefono disponibile era quello collegato alla linea fissa di casa, l’avvento del cellulare è stata una vera e propria rivoluzione.

La prima comodità per i giovani all’epoca o meglio per i genitori dei giovani dell’epoca è stata quella di poter rintracciare i propri figli come e quando lo ritenevano opportuno, anche se i primi dispositivi arrivavano come regalo per il diploma di maturità per esempio,  il prezzo non era proprio abbordabile o meglio alcune tipologie di persone consideravano inopportuna una spesa del genere per questo dispositivo che magari sarebbe stato un flop.

Naturalmente in principio le funzioni principali che servivano erano le telefonate e gli sms, finalmente un sospiro di sollievo anche per le persone anziane, per chi viaggiava spesso ecc..ma si sa i tempi cambiano, le esigenze anche e quindi ad un certo punto entriamo anche nel vivo dell’era di internet e dei social, che non diventa più un’esigenza da scrivania, ma anche mobile. Ecco qui la diffusione degli smartphone. Il primo risale a tanto tempo fa e veniva usato e commercializzato per esigenze professionali e lavorative: con schermo touch ed una serie di software per la gestione di e-mail e calendario, e per l’interfacciamento con un fax.

Ma negli ultimi anni, le quote di mercato che riguardano la telefonia sono quasi del tutto state conquistate proprio da questa nuova tipologia di telefono cellulare.Le caratteristiche principali che contraddistinguono uno smartphone da un normale telefonino, sono la connessione internet, nonché la fotocamera e la navigazione satellitare.

Ma L’informazione sta diventando sempre più mobile, social, real-time. Il digitale si estende a macchia d’olio tra i giovani, pubblico principe di questo cambio di rotta e che utilizza i i vari device, in qualsiasi formato e in qualsiasi momento del giorno, per accedere alla notizia. Lo smartphone è usato sempre più frequentemente per rimanere connessi al mondo virtuale rincorrendo lo scoop o per tenersi semplicemente aggiornati su ciò che capita nel mondo.

Per me non è stato difficile passare dalla cabina telefonica ad uno smartphone, sono cresciuta guardando tutte le novità con curiosità di imparare e di non rimanere indietro, in effetti sono una patita hi-tech e mi posso considerare quasi dipendente, non saprei vivere senza internet e senza smartphone, oggetto con cui faccio tutto : telefonate, videochiamate, foto , messaggi, video divertenti, mail, lavoro, app, social, interagire, leggere  le notizie,  da internet imparo ed ottengo aiuti , per questo non mi basta un cellulare normale, lo smartphone è il mio compagno fedele  e sono sempre attenta alle novità come l’ultima in casa Samsung che mi sta completamente elettrizzando.

In effetti Samsung annuncia l’uscita della nuova serie Galaxy A 2016!

06
Samsung Galaxy A

Si tratta di una serie di smartphone completamente diversa dai suoi predecessori, in effetti possiede un design altamente pregiato accoppiato ad una fotocamera con prestazioni elevate ed eccezionali. I creatori hanno messo in sinergia il design migliore della casa, con la migliore tecnologia dei dispositivi più innovativi, soddisfacendo i consumatori e consentendo loro  di esprimere la propria individualità con prestazioni eccezionali in due diverse opzioni e ampiezza di display: 5,2 pollici per l’A5 (2016) e 4,7 pollici per l’A3 (2016).

 

02
Samsung Galaxy A
01
Samsung Galaxy A

 

Sono in grado di sviluppare e aumentare la creatività dell’individuo sfruttando l’innovazione presentesia dal punto di vista estetico che dal punto di vista delle funzioni.Non è un dispositivo completamente diverso dai suoi anziani, ma in questa nuova serie Galaxy A 2016 si cerca di ereditare in stile e design dei migliori Galaxy disponibili sul mercato.In effetti è molto elegante ed armonioso, la cornice ristretta permette di migliorare l’esperienza visiva e la funzione che mi ha affascinata di più è stata quella   che consente di realizzare foto e video più nitidi e luminosi. Il sistema include uno stabilizzatore ottico d’immagini OIS per impedire la sfocatura dell’immagine e lenti F1.9 anteriori e posteriori per consentire la realizzazione di foto ottimali anche in condizioni di oscurità.

Finalmente quello che cerco io! Basta scattare foto multiple le quali la maggior parte saranno cancellate o modificate. Potrò riprendere i migliori tramonti, i migliori paesaggi o attimi di ricordi con questa eccellente fotocamera, un elemento importantissimo per me e che è il secondo che guardo nell’acquisto di uno smartphone. Finalmente le mie foto fashion o di make up saranno davvero professionali.

Sono un’amante delle fotografie, amo catturare i momenti più belli della mia vita sociale e familiare, durante la normale routine, le cerimonie, feste, ricorrenze , uscite serali..in quanto sono stralci di ricordi e farlo con un smartphone che possiede la capacità di catturarle al meglio è davvero una soddisfazione. Lo hai sempre in borsa con te ovunque e sempre, quindi non sarà più necessario portarmi a parte la mia  videocamera che comunque possiede meno pixel confronto a tale dispositivo!Amo fotografare i paesaggi invernali ed estivi, il mare, la campagna, i miei mici in tutte le loro posizioni buffe, fotografo i miei outfits fashion o credo video tutorial di make up o articoli tech da pubblicare nella rete.

Quindi chi meglio di me potrebbe essere soddisfatta di questo nuovo lancio di Samsung?Ormai anche in questo senso abbiamo fatto passi da gigante, anche se sono amante delle foto cartacee di un tempo, non hanno nessun paragone a quelle digitali ben nitide da rivedere anche su un mega schermo! E i video di un tempo???? Impossibili a guardare..pensate a quello che si può fare ora!

Il primo elemento invece che guardo è il display e questo è davvero meraviglioso : ampio display Super AMOLED che  esalta ogni contenuto come nessun altro smartphone, regalando foto, video e immagini brillanti e naturali. È inoltre possibile realizzare dei selfie perfetti grazie alle funzioni di Selfie Panoramico, Palm Selfie e Bellezza Volto.

Naturalmente ci sono anche le migliori prestazioni.

La dotazione hardware del Galaxy A3 comprende inoltre un processore quad core a 1,5 GHz, 1,5 GB di RAM, 16 GB di memoria flash, slot microSD, fotocamere da 13 e 5 megapixel con apertura f/1.9 e stabilizzatore ottico. Il Galaxy A5 integra invece un processore octa core a 1,6 GHz e 2 GB di RAM. Storage e fotocamere sono identici, così come connettività (WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e NFC) e sensori (bussola, accelerometro, prossimità, luce ambientale e effetto Hall). Il Galaxy A5 offre anche un lettore di impronte digitali.La batteria è stata aumentata di oltre il 20% rispetto alla famiglia originale, garantendo ancora più durata e la libertà di utilizzare il proprio Galaxy A 2016 senza pensieri. Galaxy A5 (2016) è inoltre dotato della Ricarica Rapida, per ricaricare il proprio smartphone in pochi minuti.

Ma per chi sono adatti? Innanzitutto per me questo è sicuro, ma anche per i viaggiatori,le  blogger dalle fashion alle amanti di cucina che non si dovranno più preoccupare della nitidezza e dei primi piani , gli avventurieri che amano andare in giro per il mondo a scattare stralci di paesaggi e ricordi.I più Geek invece potranno divertirsi provando i nuovi titoli di gioco e a scoprire le infinite caratteristiche tecniche dei nuovi device.

I prezzi sono davvero competitivi, per quanto mi riguarda accessibili, oin quanto in un ‘unico device abbiamo tantissime eccellenti funzioni.Galaxy A5 (2016) e Galaxy A3 (2016) saranno disponibili al prezzo suggerito al pubblico di 429€ e 329€.

Vi lascio un bel video dimostrativo guardatelo, per tutti gli altri dettagli potete andare al seguente link http://bzle.eu/samsunggalaxya-535-au/MY5QBCKLJW6Q12U8GR3J!

https://www.youtube.com/watch?v=d2O5tkw-HLQ

Buzzoole#GalaxyA, #GalaxyA5 #GalaxyA3


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

2 Replies to “Il mio mondo cambia con Samsung Galaxy A

  1. A casa amiamo le novità, soprattutto quelle marchiate samsung, guarda caso tutti abbiamo un galaxy e ci troviamo benissimo, il mio forse è quello piu vecchiotto ma funziona ancora alla grande, ma lo vorrei cambiare con uno con prestazioni più alte. Bella questa novità del galaxy a.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.