Accessorio tecnologico innovativo HooToo Stazione di ricarica 4 Porte USB
Ormai vivo con e nella tecnologia, una materia con cui lavoro soprattutto e pertanto sono affamata di tutti gli accessori.che mi possono aiutare quotidianamente a sfruttare al massimo o a rendere più semplice l’utilizzo di tutti i miei supporti hi-tech.
Oggi vorrei presentarvi questo oggetto ordinato dalla vetrina SunvalleyTek-IT firmato Hootoo
HooToo® HT-CT01 40W Stazione di ricarica 4 Porte USB Accesso con Porta OTG per Android Smartphone/Tablet, iPhone, iPad.
Una perfetta stazione di ricarica utile per tutti i dispositivi di cui necessito ricarica tramite usb come tablet e vari smartphone! Dal punto di vista del design si presenta come una piccola scatolina che non occupa spazio, quasi quadrata, di color nero opaco e soprattutto leggerissima! E’ davvero un accessorio super intelligente!
Possiede ben 4 porte usb ed una OTG !
Le porte sono così da me utilizzate: Due si presentano universali da 1,5A e ci ricarico i due smartphone, ma una di queste è mirata per l’I-phone che comunque non possiedo e quindi la utilizzo per cellulare Android! Le altre due sono di 2,5 A massimo adatta a tutti i tipi di dispositivi caricabili con usb che utilizzo nel mio caso per Tablet Android.Poi abbiamo una porta 1 porta OTG.Il cavo OTG da fuori è uguale a questo, ma dentro no, in effetti va utilizzata con il cavo in dotazione.
Le porte OTG e i cavi OTG NON possono essere usati per caricare dispositivi, ma è un protocollo che permette di collegare al telefonino chiavette USB, hard disk USB con alimentazione esterna, tastiere/mouse usb direttamente. Ad alcuni degli smartphone di oggi è possibile collegare un dispositivo USB esterno tramite USB OTG a funzione di USB OTG, in ogni caso, non è utile solo per periferiche di archiviazione dati, bensì permette anche il collegamento di tastiere, joypad, fotocamera da cui potremo trasferire foto sullo smartphone senza utilizzare il pc
Il primo passo è quello di collegare l’accessorio desiderato al cavo OTG, che andrà poi collegato alla porta microusb del dispositivo mobile in uso.Il beneficio principale della funzione USB Host è quello di poter estendere facilmente la memoria del proprio telefono proprio come se si trattasse di un normale computer.
Non appena viene collegata una penna usb o hard disk esterno (ovviamente autoalimentato) il dispositivo lo riconoscerà e attraverso un file manager permetterà di accedere ai file e cartelle presenti al suo interno.
Con due porte intelligenti e due porte di ricarica da 1.5A, l’HT-CT01 può fornire fino a 7.8A di corrente totale.
Per metterlo in funzione basta collegarlo alla presa di corrente con il cavo in dotazione e attraverso una luce led blu fissa sarete in grado di comprendere l’accensione o meno.
Collegata alla presa sono riuscita per ora a ricaricare completamente due smartphone ed un Tablet, nello stesso tempo che normalmente se ne ricarica uno! Quindi semplicemente perfetto!
Lo trovate qui B00N1FZHJA