Gearmax Lettore Multimediale media player

Condividi questo articolo

Review Gearmax  Lettore Multimediale media player 

Gearmax  Lettore Multimediale media player è un dispositivo   da tavolo, oggetto che sempre più frequentemente troviamo nei salotti delle nostre case. Si tratta infatti di un dispositivo da collegare alla TV e che di fatto sostituisce i tradizionali riproduttori video, come il DVD player, DVD recorder o il vecchio videoregistratore.  un device in grado di riprodurre  i file multimediali (foto, filmati, musica) direttamente su TV ed amplificatori. Naturalmente molte Tv hanno oggi direttamente l’entrata usb per inserire chiavetta o tutte le altre entrate per collegare un hardisk esterno, ma questo è in grado di riprodurre tutto in HD per una visione eccellente e una qualità superlativa.

2015-11-21 14.15.51 2015-11-21 14.16.49

L’involucro esterno, realizzato in plastica nera lucida, ha una forma a rettangolare di dimensioni e peso piuttosto contenuti. Il design dalle linee curve e dagli angoli arrotondati, lo rende molto elegante e adatto al posizionamento in salotto, accanto al televisore.La parte frontale, cuore del dispositivo, presenta l’interfaccia di controllo utente.

2015-11-22 11.56.14

A partire da sinistra troviamo il tasto di accensione,  l’entrata del cavo per collegarlo alla presa, si nota anche il ricevitore IR per il telecomando a distanza infrarossi (fornito in dotazione).

Da un altro lato troviamo  la presa USB frontale, molto comoda quando si vogliono collegare dispositivi di massa esterni come pendrive o hard disk portatili. O anche l’entrata dell’adattore di scheda memoria!

2015-11-22 11.56.07

Al centro del frontalino troviamo un display LCD, piuttosto contenuto in dimensioni.

2015-11-22 11.56.21

Tutti i cavi che servono ai collegamenti sono in dotazione compreso il telecomando.

2015-11-21 14.17.24 2015-11-21 14.21.47 2015-11-21 14.22.03

Sul telecomando sono presenti tutti i tasti necessari per il funzionamento, tutto molto intuitivo.Questo supporto mi è venuto davvero in aiuto, considerando che ho tanti film, video sparsi fra pen drive e altro e siccome nella casa di mia nonna al mare, dove vado a vivere qualche mese all’anno, arriva poco anche il digitale terrestre, questo supporto che posso portare comodamente in borsa in quanto è leggerissimo, mi permette finalmente di riuscire a guardare qualche film! Ma è ottimo anche per le serate con gli amici in casa, dopo cena, invece di guardare normalmente la tv o di trovare uno dei tanti dvd che abbiamo già visto…basta scaricare qualche film e vederlo tramite il  media player.

Lo trovate QUI


Condividi questo articolo

One Reply to “Gearmax Lettore Multimediale media player”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.