Dispositivo Ricaricabile Terapia Tens

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Dispositivo Ricaricabile Terapia Tens, un aiuto domiciliare contro i dolori muscolari

Ho avuto modo di conoscere la terapia Tens a causa di un incidente che mi ha provocato un forte colpo di frusta, le cui conseguenze sono state: infiammazione alla cervicale, braccia e metà dorso dolorante . Non immaginate le notti in bianco, considerando che sono allergica a tutte le medicine, inizialmente il mio dottore mi ha solo dato riposo e un leggero antidolorifico per bambini. Ma la situazione peggiorava sempre di più e alla fine quando mi sono resa conto che non riuscivo a far nulla, neanche a guidare o addirittura stare seduta o stesa mi sono rivolta ad un ortopedico con conseguente fisioterapia. Nella scheda della fisioterapia mi sono sottoposta a terapia tens..naturalmente tutto a pagamento….e certo non si tratta di pochi spiccioli. Il problema l’ho risolto e mi sono pentita di non essermi rivolta prima alla terapia tens.

Per questo ho deciso di provare questo dispositivo, anche perchè i dolori muscolari in genere, la cervicale, le tensioni, i piccoli strappi ormai fanno parte della mia vita e altre volte ho risolto sottoponendomi a terapia tens saltuaria e così..perchè non avere il supporto adeguato in casa da fare a proprio comodo senza spendere altri soldi ogni volta per visita e terapie?

E così ecco qua cosa vi presento!

Questo dispositivo è davvero completo ed è mirato a gestire Dolore e la Riabilitazione, possiede 16 Modalità Operative e 8 Elettrodi per i Massaggi a Impulso, non solo utili a cervicali e dolori muscolari ma anche per sciatalgia!

 

Si compone in un corpo che consiste in un piccolo telecomando color argento e bianco, molto leggero e compatto, devo dire anche bello e raffinato che emette i comandi principali grazie a due uscite simultanee alle quali vanno collegati i fili elettrici con gli   elettrodi autoadesivi conduttivi che hanno forma diversa e in tutto sono 8  .Questa caratteristica e la presenza di doppia uscita permette di spalmarli intorno al dolore in modo omogeneo e in varie parti del corpo.

 

Non è necessario utilizzare creme e gel insieme perchè le pastiglie sostituibili sono  autoadesive composte di gel conduttivo.

 

Il dispositivo funziona tramite batteria al litio ricaricabile con cavo usb incluso nella confezione. Promette 10 ore di funzionamento, ma per ora non sono riuscita ad utilizzarlo per tanto tempo da poter dare una conferma in tal senso, ma almeno non bisogna preoccuparsi più di dover interrompere il trattamento a causa di batterie AA esaurite. L’indicatore del livello di carica ti ricorda di ricaricare per tempo.

Utilizzarlo è molto semplice , sono presenti 16 programmi di massaggio preimpostati, N. 20 livelli di resistenza regolabili in più o in meno e tramite lo schermo lcd.

 

 

  • Le Impostazioni sono facilmente modificabili,  sono presenti delle animazioni sullo schermo LCD per modalità dei massaggi, intensità, tempo di trattamento. E’ incluso timer da 10 a 60 minuti con tempo preimpostato: 20 minuti. Quando il tempo è passato, lo spegnimento è automatico. Gli impulsi penetrano nei gruppi muscolari più a fondo dei massaggi con le mani. Quando posizioni gli elettrodi nei punti sofferenti, proverai un rilassamento immediato e la riduzione del dolore.
  • All’interno sono presenti le istruzioni ma in lingua straniera e troviamo anche un foglio illustrativo con il corpo umano che mostra i vari punti utilizzati per l’agopuntura

Le mie prove sono state sulla cervicale che sentivo dolorante una mattina appena alzata dal letto, nonostante cuscino adeguato, ma anche su una gamba che ho forzato. 

 

Se avete già fatto terapia tens siete a conoscenza di ciò che si sente. E’ innanzitutto indolore, avverti solamente un leggero pizzicare dovuto agli impulsi emessi. Vi potete tranquillamente rilassare impostando il timer.

Vi annuncio che una sola terapia non può farvi miracoli, dovete essere costanti, almeno 20 minuti 3-4 volte a settimana e alla quinta o sesta seduta avrete raggiunto il vostro obiettivo!


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

6 Replies to “Dispositivo Ricaricabile Terapia Tens

  1. Ma grazie per il tuo post! Nella mia ignoranza non pensavo si potesse fare la terapia tens con dispositivi domiciliari!

  2. Ma che meraviglia!!!!! A causa del mio lavoro di carico e scarico prendo sempre strappi alla spalla e questo sarebbe ottimo per me

  3. Ciao mi mandi gentilmente il link dove lo posso trovare? Ti ho lasciato un contatto nel modulo del tuo blog..mi interessa davvero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.