Bozzoli Seta Serì per il viso

Condividi questo articolo

Per avere la seta sulla pelle vi presento Bozzoli Seta Serì per il viso

L’Azienda Fimo Srl   con l’Unità di ricerca di Apicultura e Bachicoltura del CRA ha lanciato un progetto  : Bozzoli Seta Serì per il viso  ricevuti in collaborazione con l’Azienda.

 

2015-05-17 18.04.18

Nella confezione sono presenti ben 6 bozzoli.

2015-05-17 18.04.39

E’ un trattamento che mira la pulizia profonda del viso, completamente naturale ed ha come obiettivo la rimozione delicata del sebo, la prevenzione dei punti neri e sfoghi sul viso generico.

Noi conosciamo la seta come un tessuto molto pregiato ed effettivamente vi voglio informare di una curiosità: chi lavorava questo materiale aveva sempre le mani morbide e giovani nonostante fossero perennemente a contatto con l’acqua. Ma questo perchè si è scoperto  che la proteina della seta chiamata  sericina, ha dalle spiccate proprietà idratanti e protettive della pelleQuindi i bozzoli che contengono anche la sericina, vogliono creare delle proprietà leviganti come il filo di seta.

Non sono compatti, ma hanno all’interno un vuoto utile ad inserire un dito.

 

2015-05-10 19.45.53

L’utilizzo è semplicissimo e prevede poche piccole mosse:

1) DETERGERE IL VISO NORMALMENTE CON I SOLITI PRODOTTI CHE USATE

2) RIEMPIRE UNA TAZZA DI ACQUA CALDA DI RUBINETTO ED IMMERGERE IL BOZZOLO PER CIRCA UN MINUTO. PERMANENZA MAGGIORE RENDE IL BOZZOLO PIU’ MORBIDO E QUINDI ADEGUATO PER UNA PELLE SENSIBILE

2015-05-10 19.46.04

3) TRASCORSO IL TEMPO INSERITELO SUL DITO INDICE E MASSAGGIATE SU TUTTO IL VISO CON MOVIMENTI CIRCOLARI CERCANDO D’INSISTERE NEI PUNTI DOVE LA PELLE E’ PIU’ GRASSA

2015-05-10 19.52.11

4) BAGNARE IL VISO CON L’ACQUA IN CUI E’ STATO A MOLLO IL BOZZOLO E LASCIATE ASCIUGARE NATURALMENTE

5) LAVARE IL BOZZOLO CON ACQUA NATURALE E LASCIARLO ASCIUGARE IN QUANTO E’ RIUTILIZZABILE PER 3 VOLTE IN TUTTO

La mia esperienza

Sulla parte del naso  ho piccolissimi punti neri ma in quantità discreta, avvicinandomi con lo specchio li  vedevo  sempre pieni e quindi ero solita fare una o due volte al mese il vapore a casa, subito dopo questo trattamento mi sono accorta di vederli molto più puliti come se avessi passato le dita per spremere. Lo stesso sulla fronte e mento.

Visto che ho la pelle mista , ho fatto questo trattamento due volte a settimana quindi in tutto 4 ( per la pelle grassa bisognerebbe farlo ogni giorno) e mi sono resa conto che oltre a presentarsi levigata sembre molto più pulita nei punti grassi, meno lucida. Sono rimasta sorpresa e sto continuando ad usarli in modo costante fino alla fine….

Inoltre volevo informarvi che i bozzoli possono essere inseriti su più dita e potrebbero essere adatti anche al corpo, ma è vietato usarlo su lacerazioni, irritazioni, mucose!

Sono rimasta contenta di questa straordinaria scoperta. Se volete conoscere altri dettagli o informazioni su dove trovare questo strabiliante prodotto, vi lascio i riferimenti:

SITO WEB

PAGINA FACEBOOK


Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.