Beauty by Eart for tun and skin care
11 Marzo 2016
Beauty by Eart for tan and skin care , prodotti perfetti per l’abbronzatura e la cura della pelle
Vi ho già parlato precedentemente dell’azienda americana Beauty by Eartche offre prodotti biologici per la cura della vostra pelle
Beauty by Eart offre con i suoi prodotti : solo ingredienti naturali e biologici, coltivati secondo le norme del sigillo biologico USDA. Ciò significa assenza di fertilizzanti sintetici e pesticidi . Tutto ciò che entra nei loro prodotti (e quindi tutto ciò che viene in contatto con la pelle ) è stato coltivato senza l’interferenza di sostanze chimiche di sintesi. Ciò significa che è assente la modifica genetica o sistemi chimici di depurazione. Sono tutti senza glutine , vegan , Cruelty Free , non OGM-ingredientie utilizzano materiale d’imballaggio riciclato a basso impatto ambientale.
Collaborando nuovamente con l’azienda ho ricevuto un ulteriore kit che vi voglio presentarvi.
Partiamo con i prodotti per l’abbronzatura, ormai un ‘esigenza che si trova alle porte!
Lozione autoabbronzante sunless biologica e naturale
Sempre più spesso non si hanno soldi e tempo per abbronzarsi al meglio. Per alcuni, quelli con la pelle molto chiara, ci vuole quasi un’estate per avere un colore omogeneo e d’impatto, quindi è importante prepararsi al meglio
Si tratta di una crema autoabbronzante efficace in poche ore e che permette di assumere un colorito naturale e non artificioso. Ma il particolare che la rende perfetta è la formula atossica e priva di tinture è adatta a tutti i tipi di pelle: molto chiara, chiara, media, scura e sensibile. In effetti possiede principi attivi quali Aloe Vera, Burro di karité, Olio di cocco, Olio di jojoba, Olio d’Argan, Tè verde e Hamamelis che lavorano in sinergia per idratare la pelle, invece il DHA ha la funzione abbronzante . In parole povere il DHA è il principio attivo, atossico e ricavato dal mondo vegetale, che viene utilizzato negli USA, da 30 anni, nei prodotti autoabbronzanti. Proprio questo principio attivo, capace di scurire la cheratina presente sullo strato più superficiale della pelle, permette di avere una tintarella senza ricorrere a lettini, docce solari o semplicemente 1 mese sotto al solleone.
Questa crema è adatta a viso e corpo, naturalmente vi consiglio sempre di effettuare un paio di scrub prima di procedere alla stesura onde evitare macchie strane e colorito non compatto.
La texture è fluida e abbastanza profumata, è un piacere stenderla sulla pelle e visto che la confezione è abbastanza grande, dopo averla provata per la prima volta, la conserverò in previsione dei primi caldi quando mi sarà impossibile andare al mare! Il packaging è un ottimo erogatore ottimo e antispreco.
Crema solare naturale SPF 25
Una crema solare completamente naturale, minerale e biologica – Priva di ossido di zinco, atossica, adatta anche per bambini e neonati;
Penso che sia superfluo dirlo: bisogna utilizzare sempre una crema solare prima di esporsi al sole. E’ scontato anche dire che senza una giusta protezione, la nostra pelle subirà dei danni irreversibili. Non è vero che le creme solari non fanno abbronzare, anzi, è vero il contrario: la crema solare, oltre a proteggere dai danni causati dai raggi ultravioletti, ci aiuta ad ottenere un’abbronzatura sana e duratura.
Questa crema oltre ad essere naturale è ecocompatibile con gli ambienti marini, con la lozione sul corpo non andremo ad inquinare i mari, una caratteristica davvero perfetta ed intelligente.
Il fattore di protezione è davvero ottimo, la texture facile da stendere e delicatamente profumata, inoltre idrata la pelle nello stesso tempo. I principi naturali di cui è composta sono: succo di aloe barbadensis (aloe vera) biologica, olio di semi di carthamus tinctorius (zafferanone), glyceryl stearate, glicerina vegetale, olio di ricino biologico (ricinus communis), olio di cocco, cetyl alcohol, burro di karitè, olio di argan, olio di semi di jojoba, vitamina E, estratto di tè verde biologico, estratto di cetriolo.
Promossa
Crema solare viso
Una crema solare specifica per il viso con fattore di protezione SPF 20.
Anche questa crema è ecocompatibile con gli ambienti marini e prodotta con principi naturali e minerali. Essendo una protezione viso non è buona solo per l’estate ma anche nelle terre soleggiate in inverno come qui nel sud Italia. In effetti per il viso utilizzo sempre prodotti come creme colorate o normali che abbiano una minima protezione per evitare macchie e invecchiamento della pelle. sulla pelle danneggiata dal sole possono comparire fastidiosi eritemi o antiestetiche macchie brune, che altro non sono che zone di eccessiva pigmentazione dovute ad un accumulo di melanina, difficili da eliminare.Questa è anche specifica antietà e combatte le rughe, nello stesso tempo idrata, lenisce e protegge e visto che non unge può essere utilizzata come base trucco come faccio io. Il profumo delicato è naturale ed i principi di cui è composta sono : il Biossido di Titanio e l’ Ossido di zinco (per un 8%) olio di semi di carthamus tinctorius, gliceril stearato, glicerina vegetale, olio di ricino biologico,alcool etilico (organico e vegetale), burro di karitè, olio di argan, olio di semi di jojoba, Vitamina E, estratto di tè verde biologico, gomma di xanthan
Olio d’Argan
Extravergine, spremuto a freddo, ideale per capelli, pelle, unghie e per idratare. Penso che noi tutti conosciamo le funzioni mirate dell’olio di argan un elixir di bellezza, ve ne ho parlato in precedenza ma vorrei riassumervi il tutto.
Ricco di vitamina E, acidi grassi e antiossidanti, l’Olio di Argan è l’alleato di ogni tipo di pelle e capelli:
- Nutre profondamente e ripara la pelle, i capelli e le unghia.
- Combatte l’invecchiamento della pelle stimolando il rinnovamento cellulare e proteggendo la pelle dai radicali liberi.
- Lenitivo con proprietà anti-infiammatorie
Si può applicare direttamente o unirlo alle proprie creme
Spugna di konjac per il viso
La spugna Konjac è una spugna naturale che esfolia e pulisce la pelle in modo efficace, ma delicato. La Konjac è una spugna naturale, ricavata da un tubero di origine giapponese.
Serve per detergere ed esfoliare la pelle del viso in profondità, ma senza aggredirla come potrebbero fare detergenti esfolianti, spugne rotanti e guanti in crine/luffa. Inoltre, funziona benissimo con sola acqua e non occorre usare detergenti.
L’azione esfoliante è davvero delicata e a primo impatto, mentre la usate, vi potrebbe sembrare che non serva a nulla, ma vi assicuro che, una volta asciutto, il vostro viso sarà liscissimo e la grana della pelle risulterà visibilmente migliorata. Inolte, il massaggio aiuta a migliorare la circolazione capillare. La versione classica è bianca, adatta a tutti, anche ai bambini, molto delicata. mentre abbiamo la seconda carbone di bambù, ideale per un’azione purificante profonda delle pelli grasse e acneiche.
Va immersa nell’acqua calda questo la rende morbida e pronta all’utilizzo, subito dopo dovete strizzarla e porla ad asciugare all’aria. Uno svantaggio di queste spugne è la durata: se non trattata con cura e delicatezza potrebbe durare non più di un mese, mentre nella migliore delle ipotesi dura fino a tre
Balsamo labbra alla menta piperita e The Original privo di aromi e non profumato
Non sono presenti nessun genere di elementi chimici , non sono testati dagli animali e le confezione sono riciclabili