Amplifon migliora la vita

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I problemi di udito sono seri ma c’è Amplifon che migliora la vita

 

Non riuscire ad ascoltare o sentire le persone è uno status di gravità perchè la mancanza di udito ti porta a deficit mentali e fisici.  In effetti se tale sintomo viene trascurato come conseguenza si può avere un declino cognitivo, graduale ma sempre in peggioramento fino ad arrivare ad una demenza.

Ma ancora prima della demenza c’è la cattiva qualità della vita che non ti permette di socializzare con nessuno e quindi di non partecipare alla vita familiare e amichevole, questo porta all’esclusione e solitudine, ad una sempre maggiore depressione e il mancato interfacciarsi con le persone con i dialoghi e tutto il resto chiude il cervello in uno status demente!

 

Ma per questo esiste Amplifon, un ‘azienda che  si occupa della diagnosi, applicazione e commercializzazione di soluzioni uditive in quanto basa i suoi prodotti su dei principi

-L’udito è il primo dei cinque sensi a svilupparsi e ci permette di relazionarci con il mondo.

-Uno stile di vita sano e i controlli periodici sono le chiavi per proteggere il tuo udito.

-La diminuzione della percezione uditiva si chiama “ipoacusia”.

-Ammettere un calo uditivo è una vera sfida. Aiuta chi ti sta a cuore a vincerla.

Quest’ultima frase è vera e la posso testimoniare per un ‘esperienza personale con mia nonna, una donna che è stata sempre forte con un pugno di ferro, ha portato avanti lavoro , famiglia e marito, era l’uomo di casa e vigilava anche su tutti noi. Ad una certa età ha iniziato ad avere problemi di udito che peggioravano sempre di più ma che non ammetteva, le scuse erano tante: “no sono le orecchie sporche, no siete voi che non sapete parlare e non scandite le parole!”

Ad un certo punto la situazione è diventata molto seria, in quanto quando le si parlava dondolava la testa in segno di assenso e poi rispondeva o continuava discorsi completamente diversi perchè appunto non recepiva bene le parole! Ho abusato della sua stessa forza per farle comprendere che era necessario trovare una soluzione, prendendola di petto e farle capire che continuando in questo modo non avrebbe più potuto interagire con altre persone, non avrebbe potuto più sgridarci per le parolacce, non avrebbe potuto fare più disbrigo di faccende fuori da casa e man mano se i conoscenti si fossero resi coto della sua sordità non avrebbero più interagito con lei. Quindi Le dissi” Nonna, ma vuoi essere evitata, vuoi essere messa da parte dagli altri solo perchè ti rifiuti di trovare soluzioni esistenti ad un problema che potrebbe colpire chiunque? Non è una malattia, ma uno stato del fisico come le rughe in viso” La convinsi e la portai ad un centro Amplifon dove dopo aver fato tutte le prove adeguate sono riusciti ad aiutarla e per quegli anni rimasti della sua vita ha interagito con noi fino all’ultimo minuto. Mi sono resa conto davvero che Amplifon migliora la vita.

Proprio per questo Amplifon ha creato una campagna in sensibilizzazione   attraverso un video sul sito bastaprovarci.it. Guardando il video,   mi sono venuti i brividi perchè ho ripercorso la storia di mia nonna ed ho capito che la mia arma psicologica è stata quella giusta. In effetti nel video viene esposta la storia di alcuni anziani che non vogliono risolvere il loro problema, ma vengono presi con un trucco: li si chiede a tutti come farebbero per convincere i loro nipoti a mettere gli occhiali. Dopo averlo detto, si apre una porta dalla quale escono tutti i nipoti ed ognuno di essi si reca dal proprio nonno/a dicendo le stesse parole che avrebbero dovuto ricevere per gli occhiali ma riferito a loro per l’udito! 

Grande Amplifon! Mi ha fatto commuovere , vi consiglio di vederlo pochi minuti di emozione pura, a questo link http://bastaprovarci.it/Hai la possibilità di poter condividere il video, ma nello stesso tempo trovi delle indicazioni:

SCOPRI LE FRASI CHE HANNO FATTO CAPIRE A QUALCUNO L’IMPORTANZA DI SENTIRE MEGLIO,
LE STORIE DI CHI HA TROVATO LE PAROLE GIUSTE E DI CHI LE STA ANCORA CERCANDO.
E SE VUOI CONDIVIDI ANCHE LA TUA. BASTA PROVARCI.

Parole di persone comuni che sono riusciti come me a utilizzare il giusto linguaggio , espressione e motivazione mirate a convincere il proprio caro nel trovare delle soluzioni! Inoltre c’è la possibilità di poter contattare l’azienda se si ha bisogno di aiuto e ci si trova nella situazione citata perchè Amplifon migliora la vita .


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.