Splash Gallipoli acqua park

Condividi questo articolo

Splash Gallipoli acqua park

Sinceramente penserete che del Salento, si potrebbe recensire un lido, una spiaggia, visto che ha delle coste meravigliose, allora perchè una piscina?
Motivo: Splash Gallipoli acqua park non è una semplice piscina ma un parco giochi acquatico, molto gettonato non solo per le giornate ventose o durante la tramontana salentina, ma solo per puro o vero divertimento. E ormai credo che sia arrivato il periodo in cui si possano dare delle segnalazioni adeguate per le prossime vacanze estive!

Essendo salentina al 100%, sono propensa di più alle giornate al mare, ma questo non mi porta a disdegnare di trascorrere bei momenti in questa meraviglia, soprattutto per inaugurare l’apertura della stagione, quindi a giugno e la chiusura a settembre presso Splash Gallipoli acqua park

E’ uno dei piu’ rinomati nel sud salento da 23 anni ed è posizionato vicino alla bellissima Gallipoli.
Vanta un’area di superficie di 78.000 mq!!!! Immenso ,maestoso, splendido, divertente, gli aggettivi da adottare per descriverlo potrebbero essere tanti, ma vi do io qualche suggerimento! Anche perchè ha i sui lati negativi.
Innanzitutto, per godere a massimo dei servizi, bisogna passarci la giornata intera, ottimo è dalle 9.30 alle 18.00. Di solito dai centri e anche dai paesi più grandi c’e’ un tram o bus diretto, questo mezzo viene utilizzato molto dagli adolescenti, che si organizzano in gruppi . Per quanto mi riguarda preferisco l’auto, in quanto dalla mia casa dista solo 30 km: una pacchia!

Splash Gallipoli acqua park

Il prezzo è di 25 euro per una giornata fino le 18.30, con un supplemento puoi rimanere a godere le bellezze della sera ( vi spiegherò dopo), i bambini fino ad una fascia di età non pagano. Esistono gli abbonamenti stagionali: estate 2013 solo € 39,00: l’abbonamento nominativo consente libero accesso al parco dal 16 Giugno al 11 Agosto e dal 25 Agosto a data di chiusura dalle ore 10:00 alle ore 18:30. Avrete inoltre diritto all’accesso al parco a prezzo ridotto dall’ 12 al 24 agosto e nelle serate organizzate incluse quelle di Parco Acquatico Notturno.
Purtroppo non è organizzato in modo ottimale nel mese di agosto, a causa di questo perde una stellina.
L’acqua in quei giorni affollati, nonostante venga pulita, non eccede nella qualità, ma questo è anche colpa delle persone in generale, che non hanno rispetto e sporcano gli stessi posti in cui devono trascorrere il tempo.

C’é la possibilità di mangiare qualcosa anche all’interno ma se dovete usurfruire del servizio solo per il pranzo, vi conviene portarlo a sacco, a causa della fila e anche dei prezzi.
Se non amate la folla è molto importante andare durante la settimana, troverete meno gente e soprattutto migliore qualità nei servizi generici.
Non si paga solo l’entrata, ma anche l’eventuale sdraio o ombrellone, ma credo che sia cosi’ ovunque, ormai non c’e niente garatis. Esiste la possibilità di alcuni gazebi ombreggianti in giro per il parco che sono gratuiti.
Adatto a tutti i target, ma è maggiormente seguito dai nuclei familiari con bambini.

MAPPA DESCRITTIVA
Appena giungi ti ritrovi in un’immensa area verde dove si può posteggiare l’auto.
Naturalmente ,alla vostra destra, vedrete come prima cosa la cassa (ah ah nel caso scappiate).
Le aree di cui è formato sono tante, divise in due categorie: attrazioni acquatiche e terrestri.

Attrazioni acquatiche
Naturalmente gli acquascivoli che hanno nomi strani:
Vortex: che ti trascina in un vortice,
Kamikaze :il più alto e più veloce, ogni volta che lo provo mi manca il respiro, si blocca tutto il torace.
Percorso acquatico:divertimento con gonfiabili e vari strumenti.
Cascate amazzoniche e OCTOPUS : permettono di refrigerarti nei giorni più caldi.
Egyptian river: riproducono l’ambiente egiziano, con mini cascate e statue.
Inoltre ne abbiamo altri a forma di boomerang o strane curve, tutti naturalmente ti fanno finire con un tuffo in piscina. Vi sono le versione mini per i bambini.
Ne esistono alcune con la cascata dove puoi semplicemente rilassarti, questo è il punto in cui passo maggiormente le mie ore.
Inoltre vi sono alcune vasche in cui puoi giocare con i ciambelloni.

Le Attrazioni terrestri, sono soprattutto per i più piccolini, tranne il campo di beach volley. Abbiamo l’area multigioco, il trenino,la casa dei tappetti e delle palline un vero gusto per farli divertire.

Naturalmente non puo’ mancare l’animazione dello staff, una delle attrazioni migliori, che con la bella musica del periodo, accompagnano i visitori in giochi, balli, azioni e tornei. La scorsa estate mi sono divertita tantisimo con le lezioni di zumba vicino alle piscine! Che bello!!! E lo schiuma party indimenticabile e divertentissimo, in quei momenti ti senti spensierato e giochi come i bambini, divertendoti più di loro.
Lo Splash organizza anche serate, con entrata a parte: dalle 10 alle 2.00. Si utilizzano sempre gli scivoli accompagnati dalle musiche di deejay. Hai la possibilità di entrare nelle zone disco, dove si lotta con la schiuma e cannoni che lanciano bolle immense.
Io mi diverto di più nel serale, l’ho provato lo scorso anno e mi sono resa conto che è piu vicino al mio target.
Le piste sono divise in balera , disco pub piu’ soft e quelle con la lotta.
I servizi annessi sono tanti quelli di bar, ristorante, pizzeria, pineta pic-nic, allestita con tavoli e sedie, tabacchi, bazar, foto digitale sociale ecc….
Il tutto posizionato in un immenso prato inglese con palme dislocate in vari punti, come per darti l’impessione di essere in un’oasi nel deserto arabo……
Gli scivoli e le piscine sono divise in quelle per i temerari ( che sono più divertenti), più soft e per i piccoli.
Gli animatori ti coinvolgono con la loro simpatia…non riesci a dire no al loro coinvolgimento..
Il pranzo al ristorante , come vi avevo accenanto, è un po’ complicato ma in generale è una buona qualità casareccia, anche se considero il prezzo più elevato, altrimenti vi è la zona pineta, con i tavoli da pic-nic e sedie, sembra di essere in un bel bosco pulito e io prediligo naturalmente questo,( costo 5 euro), anche se ci sono in giro le aree libere non a pineta.
Vi è un’attentissima sorveglianza da parte degli operatori soprattutto per la fascie di età piu piccola.. Certo voglio sottolineare che il biglietto di entrata non è valido per tutte le attrazioni( sarebbe troppo bello)alcune si pagano a parte….
Però vengono fatte molte promozioni in alcuni, pertanto potete informarvi se vi interessa.
Anche se l’entrata è alle 10.00, già alle 9.00 vi troverete una lunga fila, perciò io prediligo giugno e settembre.


Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.