Poltrona a dondolo Meltom

Condividi questo articolo

Poltrona a dondolo Meltom per i vostri relax quotidiani

E’ importante una poltrona relax soprattutto per me che amo rilassarmi la sera, dopo un’ intera giornata in ufficio, davanti alla Tv seduta comodamente..ma non solo seduta perchè comunque lo sono tutto il giorno, ma con una caratteristica diversa: in ufficio è più essere ferma con tensione alla spalla e alle gambe e pertanto tornando a casa ho bisogno  di distendere gli arti e magari anche di fare un riposino chiudendo gli occhi e rilasciando i pensieri cercando di liberare la mente dallo stress giornaliero! Per questo mi è venuta in aiuto la

Poltrona a dondolo Meltom

819O-Rc-EaL._SL1500_

Arriva in un cartone con vari pezzi da assemblare, i bulloni di diversa lunghezza e la chiavetta per montare , quindi non necessitate di altro..solo di un poco di tempo, ed è tutto semplicissimo ,  vi aiuta una immagine allegata nei vari passi!

Infatti come prima manovra dovrete collegare il telaio in ferro che si presenta in tre pezzi : schienale, sedile e poggia piedi. A parte dovete collegare le assi di legno che fungono da posa braccia e dondolo.

foto 1

Fatti questi passaggi è necessario assemblare i due montaggi sempre grazie a dei bulloni lunghi e avrete la poltrona a dondolo montata a perfezione.

foto 2

Sia il sedie che spalliera e piedi sono rafforzati con delle fascette di tela,  alla fine bisogna coprire il tutto con il cuscino  integrato.

foto 3

foto 4

Come vedete e leggete non ci vogliono grosse manovre per assemblarla solo un poco di spazio ! Innanzitutto questa poltrona a dondolo permette di allungare o posizionare le gambe nel modo più comodo che volete perchè grazie ad un meccanismo il poggia piedi si muove e si blocca all’altezza scelta.

foto 5

La sedia a dondolo  è dotata di un telaio in impiallacciatura di betulla naturale, copri cuscino in cotone, schiuma ad alta densità, poggiatesta ergonomico e poggiapiedi regolabile integrato a 5 posizioni. Il copricuscino è removibile grazie a delle cerniere e pertanto può essere lavato, ma comunque il colore nero mimetizza le eventuali macchie che  non si notano subito, anche se io preferisco sempre  inserire un telo per coprirlo e renderlo più fashion, magari di quelli indiani tutti colorati.

Il movimento del dondolo è delicato e con i poggiapiedi stesi si può fare tranquillamente un riposino, considerando che il cuscino è davvero morbido! Il peso supportato è fino a 120 kg effettivi, l’ho fatto provare a mia madre con mio nipote adolescente ( 65 KG + 40 KG) quindi in un certo senso ci siamo.

E’ talmente comoda che in questo momento la sto utilizzando la sera vicino alla tv, ma credo proprio che quando mi trasferirò nella casa di mia madre al mare per due mesi..la porterò con me per rilassarmi sotto la veranda al fresco.

Ve la consiglio vivamente perchè ha davvero tutte ottime caratteristiche, dallo stile raffinato ed elegante grazie al meccanismo del dondolo di legno, è comoda e soprattutto di ottima qualità robusta !


Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.